Catanzaro Night News

La I° Edizione catanzarese del Corso di Conciliatore Professionista

 

 

L’Associazione Culturale Mediare e Conciliare terrà una conferenza stampa per presentare ai giornalisti la I° Edizione catanzarese del Corso di Conciliatore Professionista, organizzato dall’ISCO adr (Istituto Superiore di Conciliazione – Ente di formazione riconosciuto dal Ministero di Grazia e Giustizia), il giorno 07/10/2010 alle ore 11,00 presso la saletta dell’Arcivescovado, sita in piazza Duomo di Catanzaro.

In occasione dell’avvio di questa prima edizione catanzarese del Corso di Alta Formazione post universitaria di Conciliatore Professionista, rivolta a laureati in materie giuridiche ed economiche, sarà anche presentata l’attività e gli obiettivi che l’associazione Mediare e Conciliare si prefigge di raggiungere al fine di promuovere e diffondere in modo capillare, nei più vasti strati della società civile, anche attraverso un’attività educativa rivolta ai giovani, la conoscenza della conciliazione,

della mediazione e dei tentativi extragiudiziali di composizioni delle liti quali elementi culturali essenziali di una società moderna basata sulla democrazia nonché fattori primari del vivere civile.

 

Interverranno la Dott.ssa Anna Abbenante, presidente dell’Associazione Mediare e Conciliare, alcuni membri del Comitato Scientifico ed il Dott. Pasquale Penza Dirigente responsabile dell’ISCO adr che presenterà l’apertura della Camera di Conciliazione ISCO adr di Catanzaro, la prima sul territorio calabrese.

 

Sono stati invitati alla presentazione S.E. Arcivescovo di Catanzaro e Squillace Mons. Antonio Ciliberti, che gentilmente ha acconsentito ad ospitare l’evento, il Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti, il Presidente della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro, il Sindaco di Catanzaro Rosario Olivo, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro Giuseppe Iannello, il Presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli esperti contabili di Catanzaro Francesco Muraca, il Presidente dell’Ordine dei Consulenti del lavoro di Catanzaro Giuseppe Buscema, il Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro Paolo Abramo, il Presidente del Tribunale di Catanzaro Domenico Ielasi, il Questore di Catanzaro Michele Roca, il Prefetto di Catanzaro Giuseppina Di Rosa, il Presidente dell’ANACI di Catanzaro Carlo Colicchia, il Presidente dell’ANPS Emilio Verrenge, le segreterie provinciali più rappresentative dei sindacati della Polizia di Stato.

 

Al termine della conferenza si terrà un buffet aperitivo di ringraziamento ai giornalisti che parteciperanno ed a tutti gli intervenuti.

 

Associazione Mediare e Conciliare

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento