Dalla Redazione

Eppur si muove!

Scritto da Redazione
L’FC (almeno per il momento) non è più ultimo. Vittoria del Brindisi nel finale contro la Vigor Lamezia

Una sola squadra al comando, la più accreditata per la vittoria finale. Il Brindisi di Carlo Florimbi, dopo la paura dello svantaggio maturato sul finire della prima frazione, riesce a reagire e nel giro di due minuti a cavallo dell’ottantesimo, piazza l’uno/due con la coppia Ceccarelli/Moscelli, rispedendo a casa i biancoverdi della Vigor Lamezia. Squadra, quella allenata da Costantino, che ha mostrato carattere e che sicuramente qualcosa di più avrebbe meritato.

Nulla di fatto per il Latina che dopo due vittorie consecutive in casa non riesce a strappare i tre punti al Trapani: 0 a 0 il risultato finale. Vittoria esterna per il Melfi in casa della Vibonese; lucani che con Russo (doppietta) mettono al sicuro il risultato già nella prima frazione. A nulla serve la rete di Pasca ad inizio ripresa per i rossoblu. Nell’unico derby di giornata l’Aversa Normanna vince di misura contro i “cugini” del Neapolis Mugnano: la rete dei granata arriva a dieci minuti dalla fine con Mattera. Il Pomezia invece si riprende immediatamente dopo lo stop forzato di appena una settimana fa, andando a vincere sul campo di un Campobasso che sicuramente non ha iniziato questo campionato con il piede giusto: goal della vittoria firmato da Morbidelli in chiusura di prima frazione.

Come dicevamo nei titoli, la vera notizia del giorno è che l’FC non è più ultimo, almeno fino a quando la mannaia del giudice sportivo non si abbatterà sulla già disastrata classifica della “municipalizzata”. Risultato a reti bianche contro il Matera; primo punto casalingo dopo una prestazione che definire mediocre è dire poco; squadra senza né capo, né coda. Ma d’altronde cosa ci si poteva aspettare dopo la “sontuosa” campagna acquisti estiva? Disastro su tutta la linea, il campo è giudice severo ed imparziale sulle scelte suicide di una società assolutamente deprimente.

Roboante 3-0 dell’Avellino all’Isola Liri: campani a corrente alternata, ma comunque capaci di stare a galla in un girone che comunque mette in mostra un livello tecnico delle squadre assai basso. Eccezion fatta per il già citato Brindisi che, con ogni probabilità, farà un sol boccone di questo torneo. Ancora sconfitto tra le mura amiche il Milazzo: è il Fondi a raccogliere l’intera posta in palio.

Massimo Saverino

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento