Catanzaro Night News

L’On.Tallini sull’aggressione a Scopelliti all’Ospedale di Cosenza

I fatti

Attimi di tensione nel pomeriggio a  Cosenza durante la visita del Governatore Giuseppe Scopelliti, all’ospedale dell’Annunziata.

Alcune decine di persone hanno tentato di forzare il cordone di sicurezza e di avvicinarsi a Scopelliti che e’ stato insultato.

Ci sono state urla e spintoni e minuti di concitazione, poi l’ordine e’ stato ristabilito. Il Governatore, incontrando, i sanitari e i giornalisti ha detto che ”il responsabile di questo agguato e’ il sindaco di Cariati che ha tenuto un atteggiamento irresponsabile gia’ ieri”. 

L’Onorevole Tallini è intervenuto rilasciando il seguente comunicato stampa:

“L’aggressione, ma sarebbe meglio parlare  di agguato, al presidente Scopelliti durante la sua visita all’ospedale di Cosenza conferma quanto sia difficile e ardua la strada del cambiamento in Calabria.

Ci sono forze che si oppongono con ogni mezzo alla “rivoluzione tranquilla” che il Governatore e la sua Giunta stanno portando avanti, soprattutto nel delicatissimo settore della sanità, dove si registra un pauroso deficit e dove finora ha imperato la politica degli sprechi.

Minacce e intimidazioni non ci fermeranno. E’ accaduto a Cosenza, è accaduto a Catanzaro dove il commissario straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale, nominato dal centrodestra, ha ricevuto inaccettabili segnali di stampo paramafioso per il solo fatto di avere inciso, nel giro di poche settimane, sul sistema di sprechi e di privilegi.

Dispiace constatare che ad ispirare contestazioni violente e incivili siano proprio alcuni rappresentanti delle istituzioni locali che invece avrebbero il dovere di dare esempio di compostezza e civiltà.”

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento