Dalla Redazione

Nudi e Crudi

Piombi al palo, il brodino riscaldato di Ferrara&Co. diventa acqua fredda da intiepidire: FC ultimo in solitario

Vola il Brindisi, terza vittoria in tre gare disputate, quarto centro personale di Ceccarelli e primo posto solitario come da copione. Basta appena un quarto d’ora ai pugliesi per avere ragione di una coriacea Aversa Normanna, ben poca cosa al cospetto di una capolista che, nel proseguo della stagione, avrà ben pochi rivali considerando il bassissimo livello delle avversarie.

A tempo ampiamente scaduto e su campo neutro, i nerazzurri del Latina si sbarazzano dei padroni di casa del Milazzo con una rete di Tortolano, regalandosi la seconda posizione in classifica e mantenendo l’imbattibilità stagionale. Appaiata alla matricola laziale troviamo la Vigor Lamezia, che trova a Campobasso un ottimo punto grazie alla rete del pareggio messa a segno dal solito De Luca, dopo il momentaneo svantaggio firmato per i molisani da Murati. Anche il Pomezia si affaccia nei quartieri alti della classifica, facendo suo il derby contro l’Isola Liri con un goal di Macciocca a pochi minuti dalla fine. Prima sconfitta stagionale per il Neapolis Mugnano che nel derby campano contro l’Avellino si arrende all’uno/due biancoverde firmato Scandurra/Panatteri; Irpini alla prima vittoria stagionale ed in attesa di qualche altro rinforzo per centrare la doppia promozione.

I “rinforzi” arrivati in settimana ed il “triplo colpo” di Malù, sono sembrati ai “numerosi” spettatori del “Ceravolo” una bombetta in confronto al napalm che impietosamente sta annientando anche le ultime tracce della gloriosa storia di calcio cittadina. Tre partite, ZERO PUNTI, ZERO GOAL, ZERO IDEE, ZERO PERIODICO!!! Eppure qualche azionista ancora trova interessante guardare la partita dal privilegiato punto d’osservazione della Tribuna Stampa, forse per apportare quei correttivi alla squadra e renderla competitiva in un girone difficile come quello “C” della seconda serie della Lega Pro. Oppure, più plausibilmente, per aumentare la “vista” della navigazione? Certo non bisognava attendere questi “terribili” banchi di prova per appurare che la “bagnarola FC” sta miseramente naufragando per colpa di tutti coloro che ruotano intorno alla società in questo momento, per colpa di una classe politica incapace di dare nel corso dell’estate un aut aut ad un’accozzaglia di gente che senza né testa e né coda galleggia… Uno spettacolo inqualificabile la gara persa dall’ FC per 0-1 contro il Melfi sul profanato tempio casalingo del vecchio “Militare”.

Prima vittoria stagionale per il Matera che sul campo amico annienta il Fondi per 3-0; solo un pari invece tra Vibonese e Trapani: botta e risposta nel giro di due minuti con i rossoblù padroni di casa che pareggiano alla mezz’ora con Grillo il momentaneo vantaggio ospite firmato Perrone.

Massimo Saverino

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento