Catanzaro Night News

Incontri per la notte piccante

Riceviamo e pubblichiamo comunicato  dal comitato organizzatore

Mancano pochi giorni all’evento più atteso dell’anno, “La notte piccante”, che si svolgerà il prossimo 25 settembre nel centro storico cittadino. 

La complessa macchina organizzativa procede con entusiasmo e coinvolgimento, e così dopo l’incontro con le Associazioni di categoria, si è svolta oggi,giovedì 9 Settembre,  presso la sede dell’Assessorato al Turismo del Comune di Catanzaro, una riunione tra l’Assessore Roberto Talarico e numerosi commercianti del centro storico per discutere sui punti salienti della Notte Piccante 2010.

L’Assessore Talarico ha descritto lo svolgimento dei tre giorni di festa che partiranno il 23 Settembre, con il prestigioso concerto di Elton John organizzato al Teatro Politeama, dall’omonima fondazione, dalla Provincia di Catanzaro, dal promoter Roberto Iacobino e dal Presidente del Consiglio regionale Talarico.

Inoltre venerdì 24 una serie di eventi precederanno la serata clou della grande Notte Piccante.

Sarà una settimana di festa ricca di iniziative variegate.

L’Assessore ha, inoltre, richiesto un coinvolgimento particolare dei commercianti con l’addobbo delle proprie attività,con luci rosse e abbigliamento a tema, creando delle tavolate con panche ricoperte di tovagliato in tinta con la festa, in modo che si crei un clima gioioso e associato al colore predominante della manifestazione.

La notte piccante 2010 sarà caratterizzata in modo particolare da un gioco di luci (i cui particolari restano ancora una sorpresa) che faranno ricordare questa quarta edizione dell’evento.

Durante l’incontro i commercianti hanno chiesto il pugno duro contro l’abusivismo commerciale, nello specifico nei confronti di improvvisati stand di pietanze alimentari e bevande.

L’Assessore Talarico ha pertanto consigliato di richiedere attraverso i propri rappresentanti di categoria un incontro con il Prefetto per avere maggiore tutela e controllo durante la notte del 25 settembre.

Molti i punti su cui si è discusso, dalla linea di gadget che quest’ anno caratterizzerà la Notte piccante e che ogni commerciante potrà avere nella propria attività, alla nascita di una guida commerciale nella quale i negozi potranno effettuare promozioni e una scontistica particolare proprio in occasione della notte più bella della Calabria

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento