Catanzaro Night News

La soddisfazione di Costanzo per la consegnati dei lavori della scuola “S.Annaµ di Signorello.

 

Finalmente, dopo un lungo e complesso iter burocratico, in evidente ritardo con l’anno scolastico alle porte, sono stati consegnati i lavori di ampliamento della scuola elementare e materna “S. Anna” di Signorello.

Facendo seguito alla deliberazione della G.M. n.666 del 16.11.2009 è stato approvato il progetto definitivo dei lavori di ampliamento ed adeguamento sismico della scuola elementare il Loc. Signorello – I Lotto.

I lavori sono stati aggiudicati definitivamente all’impresa Costruzioni Luciano Mario per un importo pari ad  euro 76.255,30.

Il plesso scolastico, da anni tormentato per una situazione molto critica ed al limite per le condizioni igienico-sanitarie, con aule non sufficienti a sopportare il numero degli alunni interessati, presto sarà ampliato con due nuovi corpi che sicuramente risolveranno il problema relativo alla mensa scolastica e alla didattica.

L’ampliamento del plesso scolastico si è reso necessario anche per via dello sviluppo demografico e urbanistico che sta segnando il quartiere Signorello, soprattutto negli ultimi anni, con l’approvazione di diverse nuove lottizzazioni.

Ci auguriamo che i tempi di realizzazione siano brevi e che presto i ragazzi e gli insegnanti possano usufruire di una struttura accogliente e soprattutto idonea alle esigenze del caso.

Questa battaglia che trova l’epilogo nella consegna dei lavori è stata condotta, in primo luogo, dai cittadini residenti e dai genitori degli alunni che frequentano la struttura, ma nel piccolo anche dal sottoscritto che in più occasioni si è interessato seguendo passo passo l’epilogo della vicenda.

Nell’occasione, oltre che ringraziare i cittadini residenti e i genitori degli alunni per le sollecitazioni e la proficua collaborazione con il sottoscritto, vorrei augurare un buon lavoro all’impresa di Costruzioni Luciano Mario e contestualmente sollecitare il Sindaco Rosario Olivo e l’Ass.re al ramo Gatto, affinché si recuperi il tempo perduto ed il ritardo accumulato per giungere alla consegna dei lavori.

 

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento