Dalla Redazione

Ze Maria e Malù: inizia la gestione spartana dell’Effeccì

Scritto da Redazione
L’ex terzino di Perugia e Inter ha diretto il suo primo allenamento a Catanzaro. L’opinionista di Sky è il nuovo DS. Domani conferenza stampa di presentazione

L’ex terzino destro di Parma, Perugia e Inter José Marcelo Ferreira, da tutti conosciuto come Ze Maria, è il nuovo allenatore del FC Catanzaro. Oggi pomeriggio, dopo aver firmato il contratto, ha diretto il suo primo allenamento al “Ceravolo” e domani mattina alle 11 sarà presentato ufficialmente alla stampa nella sede di via Barlaam da Seminara. Allo stadio era presente anche Malù Mpasinkatu, che rivestirà la carica di direttore sportivo.

Ze Maria è alla sua prima vera esperienza in panchina dopo aver allenato i bambini di una Polisportiva salesiana a Perugia, città in cui si è stabilito dopo il ritiro, è dopo tre mesi a Città di Castello (serie D). Malù è un volto noto della televisione italiana. Giornalista, ex opinionista di Sky, attualmente è il responsabile di tutte le nazionali della Repubblica Democratica del Congo, suo paese d’origine, dilaniato a più riprese da guerre civili. Malù arriva a Catanzaro dopo un’esperienza come consulente del Cesena per il mercato estero e una sfortunata avventura in Bulgaria al Botev Plovdid, conclusasi con l’esclusione della squadra dal campionato a marzo e il successivo fallimento.

Insieme al nuovo DS sono arrivati anche tre calciatori, mentre altri potrebbero aggregarsi nei prossimi giorni. Nel corso della conferenza stampa di domani, il presidente Ferrara dovrebbe spiegare i dettagli di un’operazione i cui contorni sono ancora oscuri.

IP

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento