Catanzaro Night News

Expo Femminile: in scena stasera l’alta moda

 

 

Da non perdere questa sera, alle ore 22,30 all’interno della villa comunale di Soverato, la sfilata di Alta Moda della catanzarese Laura Froio ormai affermata e riconosciuta stilista a livello nazionale con la partecipazione ad AltaRoma 2010 e nel programma di “Uno Mattina” con Pierluigi Diaco. In questi giorni ha anche partecipato, nell’Est europeo, al “Fashion Tv Summer Awards”, premiata col “Grammy” della Moda di FashionTv. Vestono i suoi abiti: Loredana Lecciso, Flavia Vento, Barbara Chiappini ed Annalisa Minetti.

La conduzione sarà affidata ad un’altra donna, a Italia Caruso, spiccata per la sua bellezza tra le finaliste di Miss Italia 2001 tra le miss calabresi e  per il suo talento  in alcune esperienze televisive sulle reti nazionali, che aprirà la serata presentando i protagonisti che chiuderanno questa seconda edizione all’insegna della moda, dell’arte e della cultura.

La sfilata assumerà i tratti di un vero e proprio spettacolo con l’esibizione del gruppo della scuola di danze caraibiche “Caribe Soy” di Catanzaro con la partecipazione della maestra Nelsa Gomez.

Quattro saranno i balletti previsti: danza afro; salsa-cha cha; danza del ventre e raggaeton.

Si inserirà tra una sfilata e l’altra anche l’esibizione canora della cantante Monica Giancotti, giovane emergente che ha già ottenuto diversi consensi.

Ieri, si è svolta, come rito vuole, il tradizionale taglio del nastro rigorosamente di colore rosa. Taglio affidato alla giovane autrice barese, Antonella Morarmarco giunta nella cittadina soveratese per presentare il suo primo libro “La cucina di Chaucer” in seno agli incontri d’autore “Liber@estate” che si intersecano nell’Expo grazie alla collaborazione tra il presidente dei Giovani imprenditori di Confcommercio, Francesco Leonardo, patron dell’evento, ed il presidente della “Fondazione Scoppa”, Sandro Scoppa che, tramite la Rubbettino Editore ha ottenuto la partecipazione di un testo  al femminile.

Presenti all’inaugurazione anche il presidente di Confcommercio, Pietro Tassone, che si è definito “un padrino attento e orgoglioso delle iniziative realizzate dal Gruppo Giovani”; l’assessore alle attività produttive di Soverato, Maurizio Gioviale; l’assessore al controllo del territorio di Soverato, Antonio Rattà; il presidente della Fondazione Scoppa, Sandro Scoppa; il vicepresidente del Gruppo Giovani Confcommercio, Vitaliano Castagna; Francesco Scervino e Marco Napoli, consiglieri del   Gruppo dei Giovani Imprenditori.

Maria De Stefano, majstra del tessuto e Sergio Sestico, esperto nella trattura della seta, hanno realizzato una piccola performance al centro dell’area stand, riscuotendo molto interesse e suscitando tante curiosità nei passanti che hanno voluto approfondire la conoscenza di particolari tecniche tessili e di trattura. In molti hanno portato a casa alcuni fili di seta realizzati sul posto da Sestito.

Tra gli stand le aziende delle imprenditrici: “Lo scrigno dei desideri”; “Recuper’Art”; “Decò Art”; “Salumificio Us-Ussia”; “Gioemi”; “La Nostra Arte Miglierina”; “Gm Bigiotteria artistica” e

l’“Associazione Tensegrita Arte ed armonia della salute naturale”.

L’appuntamento per l’apertura degli stand rimane, come ieri, alle ore 18,30 nella villa comunale, spazio adiacente all’anfiteatro, per poi fare da cornice alla sfilata delle 22,30.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento