Catanzaro Night News

MArteLive Calabria. A Catanzaro va in scena il Writing Day

 

 

 

Domenica 8 agosto, dalle ore 10 presso l’Area Poligiovino di Catanzaro Lido, località Giovino, andrà in scena il Writing Day: una giornata interamente dedicata al mondo dei writers, ultimo giorno di selezione prima della finale di MArteLive Calabria. L’evento – promosso con il contributo della Provincia di Catanzaro ed il patrocinio degli assessorati alla Cultura della Regione Calabria e del Comune di Catanzaro – chiamerà a raccolta numerosi artisti dei graffiti chiamanti a confrontare il loro estro e la loro creatività in performance estemporanee.

I muri del Poligiovino si trasformeranno in poche ore in veri e propri dipinti a cielo aperto ispirati al tema dei tattoo e dello sport, per rappresentare al meglio l’area circostante. I writers che parteciperanno al Writing Day si giocheranno l’accesso alla finale regionale di MArteLive Calabria, programmata per fine mese.

MArteLive Calabria rappresenta il primo concorso che offre un’importante vetrina nazionale agli artisti emergenti calabresi, contribuendo sia alla diffusione dell’arte in luoghi “non convenzionali”, che alla realizzazione di momenti di aggregazione sociale e di scambio propositivo di idee e progetti culturali. L’evento della finale regionale, i cui dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni, prevede l’allestimento di un vero e proprio “villaggio multimediale” con gazebi e tendostrutture dove si svolgeranno le performance live di tutti gli artisti che hanno superato le selezioni nelle tre provincie calabresi. In particolare, i primi tre classificati della selezione al Poligiovino approderanno alla finale regionale in cui sarà decretato l’unico vincitore che rappresenterà la Calabria alla finale Nazionale della decima edizione di MArteLive in programma a Roma nel mese di settembre.

MArteLive Calabria si prepara, dunque, ad una nuova giornata ricca di passione e divertimento, sperimentando nuovi spazi d’azione creativi e affermandosi quale punto di riferimento per i giovani talenti.

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento