Catanzaro Night News

Verrengia chiede di effettuare i lavori al “Palagallo” del quartiere corvo

Mancato inizio dei lavori di ristrutturazione del “Palagallo”; a rischio la disputa di diversi campionati di calcio a cinque, basket, pallavolo ed altre manifestazioni sportive.

 

Siamo sempre alle solite: il mancato inizio dei lavori di ristrutturazione del “Palagallo” di Contrada Corvo, mette a rischio la disputa di diversi campionati di sport minori dal calcio a cinque, alla pallavolo, al basket penalizzando diverse società sportive di Catanzaro che da anni aspettano che i proclami dell’Amministrazione Comunale di Catanzaro sulla ristrutturazione del “Palagallo” vengono tradotte in realtà.

Per dovere di cronaca bisogna ammettere che i lavori  di manutenzione straordinaria  sono stati appaltati e consegnati alla ditta aggiudicatrice, ma dell’inizio dei lavori  – programmati per metà giugno – nemmeno l’ombra.

Chiediamo un intervento risolutivo del Sindaco ed anche del Presidente del Coni Provinciale per sollecitare l’inizio dei lavori ed inoltre, chiediamo che gli stessi vengono eseguiti nei tempi programmati nel capitolato di appalto e nel contempo l’Assessore allo Sport convochi al più presto una riunione per consentire alle società sportive che non possono utilizzare il suddetto impianto vengono messe in condizioni di utilizzare altri impianti sportivi della città al fine di evitare il blocco dei campionati ovvero la rinuncia delle società sportive.

Comunque, il danno è già stato fatto; se i lavori cominciavano nella data stabilita si poteva sfruttare il periodo di fermo estivo per la prosecuzione dei lavori. Purtroppo questa amministrazione era alla presa del problema del rimpasto di giunta ed i problemi della città potevano e possono aspettare…

 

Emilio Verrengia – coordinamento provinciale del PDL

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento