Dalla Redazione

Catanzaro e Cosentino: manca l’accordo coi vecchi soci

Scritto da Redazione
Aiello, Bove e Soluri vanno avanti e programmano (senza risorse) la stagione 2010-11. Tifosi riuniti alle 14.30 al Centrostorico

Ancora nulla di fatto. La riunione tra i vecchi soci del FC Catanzaro, che si è tenuta ieri sera a Soverato, è stata molto accesa ma non ha dato il via libera all’operazione per l’acquisizione da parte del gruppo Gicos del pacchetto di maggioranza della società. Tutt’altro: i soci vanno avanti e non sembrano ancora intenzionati a mollare la presa, congelando qualsiasi trattativa e facendo sfumare di fatto l’ultimissima e remota possibilità di chiedere il ripescaggio in C1, integrando in ritardo la domanda. Sembrerebbe che Aiello abbia manifestato la volontà di rimanere nella compagine societaria, nonostante Cosentino abbia richiesto espressamente l’uscita di scena dei vecchi soci (eccetto Catalano, naturalmente). Dal canto suo anche Soluri è su posizioni simili. Attende una proposta d’acquisto ed è disposto a conservare una piccola quota, vista la sua smisurata passione verso i colori giallorossi. 

Nel corso della riunione, intanto, i vecchi soci hanno iniziato a programmare (senza soldi) la nuova stagione 2010-11. Lunedì alle 16 è previsto il raduno allo stadio per proseguire la preparazione. Naturalmente il lavoro di Soda e Caramelli, nel ritiro di San Quirico, andrà perduto. La squadra sarà diretta da Franco Cittadino, chiamato nei momenti d’emergenza. I giocatori convocati dovrebbero essere 14, molti dei quali ragazzini. Alcuni potrebbero non presentarsi. Sicuramente non ci sarà Leonardo La Cava, che ha seguito la squadra come dirigente accompagnatore in Toscana. Sentito telefonicamente, l’ex responsabile marketing del Catanzaro ci ha riferito di aver incontrato il presidente Ferrara, relazionandolo sul ritiro e annunciandogli la conclusione del suo mandato nell’Effeccì. Potrebbero esserci altre defezioni anche da parte dello staff tecnico e medico della società. 

Alla riunione di ieri era presente anche l’ex DS Gigliotti, ora consigliere d’amministrazione, che dovrebbe ricoprire un ruolo tecnico. Avrebbe già avuto il mandato di trovare alcuni ragazzini da aggregare alla prima squadra, visto che il primo impegno stagionale a Sorrento è previsto tra una settimana. E c’è il rischio di una figuraccia. 

Dopo questi ultimi sviluppi i tifosi si riuniranno oggi al Club Centrostorico alle 14.30 per valutare la situazione e decidere il da farsi. Allo studio l’ipotesi di bloccare lunedì l’accesso della squadra allo stadio “Ceravolo”. In questa situazione confusa, ci si chiede quale apporto stia effettivamente fornendo la classe politica cittadina. Tra dichiarazioni altalenanti ed eccessi di zelo, ha contribuito a creare un clima caotico in cui trova terreno fertile una ridda di voci – l’ultima delle quali, riferita oggi da Il Quotidiano, vorrebbe la famiglia Perri di Lamezia interessata al Catanzaro – che rende la ricerca di una soluzione reale sempre più difficile. 

Red

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento