Catanzaro Night News

Finanziata finalmente la fogna di Via Sardegna

Nota dei consiglieri Eugenio Riccio e Carlo Nisticò.

 

Giunge finalmente a conclusione la vicenda che, oramai da diversi anni, condizionava in negativo la qualità della vita dei cittadini residenti nella via Sardegna sprovvista di un moderno sistema di raccolta delle acque nere.

Questa mattina, infatti, l’arch. Carolina Ritrovato, dirigente del settore Gestione del Territorio del Comune di Catanzaro, su espressa delega del Sindaco Rosario Olivo, ha firmato negli uffici dell’assessorato regionale all’ambiente una specifica convenzione che consente di trasferire al Comune Capoluogo la somma di circa €. 200.000,00 (duecentomila/00) per la realizzazione di un moderno sistema fognario in via Sardegna.

L’opera, inoltre, non appena realizzata, potrebbe consentire la risoluzione di analoghe problematiche in via Sicilia.

“Siamo particolarmente soddisfatti – è il commento dei consiglieri comunali Eugenio Riccio e Carlo Nistico’ – perché in via Sardegna, negli anni trascorsi, molti erano stati i politici che si erano cimentati nella problematica senza riuscirvi a risolverla. E se grande merito per il successo dell’iniziativa va ascritto ai tecnici comunali, arch. Ritrovato ed ing. Morelli, che hanno seguito l’iter amministrativo dell’opera curandone la progettazione, è sicuramente grazie ai rapporti “personali” del sindaco Rosario Olivo che si è riusciti ad ottenere l’importante finanziamento che andrà a sanare nei prossimi mesi una “ferita” oramai aperta da diversi decenni. Contiamo, infine, avendone avuto ampia garanzia da parte del sindaco Olivo, di poter riuscire, nei prossimi giorni, a sbloccare il finanziamento di un’altra importante e strategica opera pubblica, la FOGNA di BELLINO, che, se realizzata, potrebbe contribuire a migliorare in quell’area la qualità della vita di tanti cittadini ovvero creare nuove opportunità di sviluppo turistico e residenziale”.

 

 

Eugenio RICCIO e Carlo NISTICO’

Consiglieri comunali

CATANZARO

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento