La Striscia

Giornata d’incontri, si avvicina ”Gicos”

Amichevole: Ravenna-Catanzaro 2-1

Pur non essendosi svolto alcun tavolo istituzionale, la giornata di oggi è stata caratterizzata da una serie d’incontri e di contatti telefonici.

La pista “triestina” è stata probabilmente accantonata e, come anticipato ieri, è sempre più concreta la strada che porta all’imprenditore Giuseppe Cosentino per l’acquisto della maggioranza del Catanzaro Calcio.

Di buon’ora nella giornata di stamane sono stati consegnati all’Assessore Domenico Tallini dai consulenti dell’Fc Catanzaro alcuni documenti contabili che in pratica hanno certificato il debito. La documentazione completa è stata pertanto girata ai consulenti di Giuseppe Cosentino che avrebbero dato il loro assenso per far si che si possa chiudere il cerchio, unitamente ad alcuni imprenditori della provincia di Catanzaro e residenti fuori regione per completare quel 30-40% per come richiesto sin dall’inizio dal titolare della Gicos.

Nella giornata di domani ci sarà una nuova riunione, nel corso della quale si dovrebbe presentare a tutte le istituzioni il frenetico lavoro di questi giorni. Non è escluso che sia l’associazione Tribuna Gianna che Confindustria possano avere delle quote per garantire, la prima, l’impegno istituzionale anche attraverso la CCIAA, la seconda, invece, il coinvolgimento della classe imprenditoriale catanzarese.

Nel pomeriggio di oggi presso la Provincia di Catanzaro sono stati avvistati l’assessore regionale Domenico Tallini, l’assessore comunale Roberto Talarico e il presidente (in attesa di accettare la carica) dell’Fc Catanzaro Maurizio Ferrara; probabilmente sono stati studiati i passaggi per rendere operativa la proposta. 

Per quanto riguarda i vecchi soci Aiello, Bove e Soluri (non è escluso che vadano via anche Santaguida e Ruga), potrebbe esserci la possibilità che i tre cedano le azioni e allo stesso tempo gli siano riconosciuti i loro impegni attraverso una rateizzazione.

Red

______________________


Il tabellino di Ravenna-Catanzaro 2-1, giocata questo pomeriggio a Chianciano: 

Ravenna (3-5-2): Rossi (22’st Menegatti), Rosini (27’st Iachini), Fabbri (1’st Sebartoli), Calzi (15’st Dal Santo), Ciuffetelli (15’st Baldo), Fasano, Pasquini (15’st Gerbino), Fonjock (15’st Gadda), Fofana (1’st Piovaccari), Rossetti (15’st Sciaccaluga), Toledo (15’st Scappini) 
Allenatore: Esposito 
Catanzaro (4-4-2): Vono, Di Cuonzo, Di Meglio, Di Maio, Ciano, Catalano (1’st Basile), Lodi, Bruno (41’st Gigliotti), Benincasa, Orosz, Mosciaro 
Allenatore: Scarfone 
Arbitro: Paganelli di Chianciano 
Marcatori: Scappini al 21’st, aut. Baldo al 29′, Gerbino al 39′ 

I goal:  al 21’ Scappini riceve da Piovaccari e dalla destra supera il portiere Vono; al 29’ il pareggia grazie ad un’autorete di Baldo, su cross di Mosciaro mancato da Benincasa; al 39’ Gerbino ruba il pallone a Di Meglio e dal limite trova il definitivo 2-1.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento