Catanzaro Night News

I consiglieri Corsi e Costanzo intervengono sul PON sicurezza

Ingiustificati gli attacchi al Ministero dell’Interno, è solo un ritardo tecnico

                                                    

“Anche il sindaco Olivo, che è persona degna di stima, non ha saputo resistere alla tentazione di strumentalizzare politicamente la polemica sui finanziamenti del PON Sicurezza. Il suo attacco al ministero dell’interno ci sembra eccessivo, anche perché tra i 150 progetti approvati e finanziati in Calabria ce ne sono tantissimi prodotti da Comuni amministrati dal centrosinistra. Noi pensiamo che il ritardo nell’erogazione dei finanziamenti sia soltanto un fatto tecnico legato alla necessità di adeguare i progetti presentati alle esigenze generali e alle normative vigenti. I soldi ci sono, come hanno verificato il sottosegretario Nitto Palma e l’on. Traversa. Non vogliamo gettare la croce su nessuno, tantomeno sui dirigenti comunali che si sono impegnati su questi progetti, ma onestamente non vediamo nessun complotto. E poi si dimentica quanto il Governo  ha fatto in materia di lotta alla mafia e alla criminalità in Calabria”.

E’ quanto affermano, in una dichiarazione, i consiglieri comunali del PdL, Antonio Corsi e Sergio Costanzo.

“Il PON Sicurezza di Catanzaro– sostengono Corsi e Costanzo – sarà sicuramente finanziato appena tutta la documentazione sarà stata messa a posto. Non è assolutamente vero che i soldi sono stati destinati al nord. Ci dispiace che una parlamentare che si è distinta per le sue prese di posizione abbia creato uno scompiglio inesistente, fornendo notizie vecchie e inesatte. Il progetto di prevenzione è sicuramente importante, ma ancora più importante è assicurare nei quartieri a sud il necessario presidio di forze dell’ordine. Magari si potesse debellare la criminalità con 900mila euro. Basterebbe una Notte Piccante in meno per risolvere il problema. La verità è che non bisogna aspettare che ci scappi il morto per intervenire. L’on. Traversa, quando era presidente della Provincia, ha compiuto atti concreti, favorendo la nascita del commissariato di Lido e l’acquisto di nuove auto per la polizia. Su questo terreno dobbiamo continuare a muoverci, fermo restando che anche i progetti per la prevenzione vanno fatti”.

I due consiglieri hanno, infine, rivolto un appello ai rappresentanti del COISP, invitandoli “a non farsi strumentalizzare o coinvolgere in beghe politiche e continuare ad occuparsi, come sempre, dei problemi della categoria, nello spirito di un sindacato indipendente”.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento