Catanzaro Night News

PON Sicurezza: botta e risposta fra Angela Napoli e Michele Traversa

 

Dichiarazione di Michele Traversa: A proposito dell’insistenza dell’on. Angela Napoli circa la sorte dei finanziamenti destinati alla sicurezza per la città di Catanzaro, devo confermare che nessuno storno è stato effettuato a vantaggio di altre realtà del nord e a danno della città capoluogo.

Per quanto riguarda invece la mancata erogazione a favore della città di Catanzaro, la stessa è dovuta alla inadeguata formulazione da parte dello stesso dei progetti di finanziamento. Tanto è vero che soltanto in data 16/6/2010 la Prefettura di Catanzaro ha trasmesso al Laboratorio Tecnico PON Sicurezza, presso la Prefettura di Reggio Calabria la documentazione richiesta al Comune capoluogo ad integrazione di uno dei progetti proposti e trasmessa pochi giorni prima. Relativamente ad un secondo progetto la Prefettura di Catanzaro è invece ancora in attesa di ricevere dal Comune la seconda rimodulazione così come richiesto dal succitato Laboratorio Tecnico.

Se sussistono delle responsabilità, pertanto, allo stato attuale le stesse vanno ricercate esclusivamente nella redazione dei progetti, che una volta adeguati alle previsioni della normativa potranno essere correttamente valutati ed ammessi a finanziamento.

Dichiarazione di Angela Napoli: “Prendo atto dalle agenzie che l’on. Michele Traversa ha affermato che a proposito dei Fondi Pon avrei detto ‘una fesseria. Tengo a precisare che ho semplicemente attestato quanto scrittomi in una lettera del 2 marzo 2010 dal Capo Gabinetto del Ministro dell’Interno e quanto contenuto nella risposta, datata 28 maggio 2010, alla mia interrogazione parlamentare n. 4/05473, a firma del Sottosegretario di Stato, Michelino Davico”. È quanto afferma, in una nota, la deputata Angela Napoli. “In entrambe le risposte – prosegue Napoli – viene testualmente affermato che: ‘sul fondo di 100 milioni di euro destinato alla realizzazione di iniziative urgenti per il potenziamento della sicurezza urbana e la tutela dell’ordine pubblicò sono stati erogati contributi economici solo ai primi 159 progetti collocatisi utilmente in graduatorià; ed ancora: ‘si precisa che un importo consistente del predetto fondo è stato assorbito per fronteggiare l’emergenza relativa ai campi nomadi nelle Regioni Lazio, Lombardia e Campania”


Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento