Dalla Redazione

Soluri “apre” a Gicos

Il socio di minoranza del Catanzaro disposto a cedere «proprie quote» a Cosentino. Unica condizione pagare il ripescaggio

Il socio minoritario del FC Catanzaro, dott. Giuseppe Soluri, comunica di avere, in data odierna, dato mandato al notaio, dott. Rocco Guglielmo, di trasferire proprie quote al signor Giuseppe Cosentino, titolare della Gicos, nel caso in cui lo stesso deciderà, contestualmente, di acquisire la maggioranza azionaria del FC Catanzaro Spa rilevando ed intestando a sé anche le quote attualmente in capo a Tribuna Gianna (46%). Il trasferimento delle quote del dott. Soluri potrà avvenire al semplice valore nominale delle azioni, senza alcun altro tipo di impegno economico da parte dello stesso signor Cosentino. Il signor Cosentino, pertanto, potrà contare, se vorrà, sulla maggioranza assoluta del capitale e gestire la società sulla base delle proprie scelte e dei propri progetti. Unica condizione posta alla cessione, oltre alla acquisizione della maggioranza, è che il signor Cosentino provveda, a salvaguardia delle legittime aspirazioni dei tanti tifosi sinceri, onesti e pacifici del Catanzaro, a predisporre la fideiussione ed il contributo fisso per la Figc necessari per chiedere ed ottenere il certo ripescaggio in Prima Divisione reso possibile grazie ai sacrifici fatti nelle ultime due stagioni dai vecchi soci. “Non ho il piacere di conoscere il signor Cosentino – ha dichiarato il dott. Soluri – ma se, come sembra, deciderà in questi giorni di diventare il nuovo azionista di maggioranza del Catanzaro, deve sapere che non troverà alcun ostacolo sulla sua strada. Mi auguro che davvero voglia fare questo passo e che possa assicurare al Catanzaro un futuro importante”.

________________________

Le istituzioni e gli imprenditori esterni alla società hanno reso possibile la sopravvivenza del Catanzaro e la presentazione della domanda d’iscrizione alla II Divisione. A Cosentino viene chiesto (eventualmente) di «provvedere a predisporre la fideiussione ed il contributo fisso per la Figc» per chiedere il ripescaggio. Ai lettori lasciamo le valutazioni sui meriti che avrebbero i tre soci se il Catanzaro fosse realmente ammesso in I Divisione.

Red

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento