Dalla Redazione

Catalano: “Imprenditori pronti se c’è la maggioranza”

Si va verso la soluzione della crisi e una nuova proprietà. I comunicati del FC e del socio Catalano

Come anticipato oggi da UsCatanzaro.net, una nuova proprietà pronta a prendere la guida del FC Catanzaro esiste. Lo ha confermato oggi pomeriggio in un comunicato l’azionista di minoranza Filippo Catalano, il quale ha posto come unica condizione necessaria «il controllo maggioritario delle azioni della Società» per il gruppo a lui vicino. Catalano ha auspicato una rapida soluzione della crisi che porti il Catanzaro verso una nuova proprietà solida e affidabile. Secondo il socio dell’Effeccì, «i soggetti imprenditoriali da me coinvolti, hanno manifestato buone possibilità che tutto si concretizzi, anzi si è andati oltre ogni più rosea previsione, riuscendo anche a stilare un primo approccio di programmazione per l’imminente stagione». Ringraziamenti sono stati espressi verso i rappresentanti della Tribuna Gianna e verso gli altri soci, rassicurando sulla volontà di non destabilizzare l’ambiente.

In precedenza, nel corso di una riunione tra tutti i soci del FC Catanzaro, la società aveva confermato la volontà del presidente Aiello di cedere una parte delle sue quote a Catalano. Anche Bove e Soluri sono disposti a cedere una parte delle loro azioni, con l’impegno di formalizzare il tutto davanti al notaio. In arrivo anche un’assemblea straordinaria per l’aumento di capitale.

A questo punto non dovrebbero esserci più problemi per l’approdo verso una società più solida. C’è l’intenzione a subentrare del gruppo vicino a Catalano. C’è la volontà degli altri soci di cedere una parte delle loro quote (non si capisce perché non tutte, visti i danni creati e le umiliazioni subite) e la maggioranza. A questo punto l’unico problema potrebbe sorgere sul ruolo del traghettatore. La Tribuna Gianna dovrebbe aver esaurito il suo unico scopo: iscrivere il Catanzaro al campionato e facilitare l’ingresso della nuova proprietà. Una volta formalizzata la cessione delle quote da parte dei vecchi soci, ci si sieda intorno a un tavolo e si ceda tutto a una nuova proprietà. Senza giochini di potere, intralci e imbrogli. Siamo qui per vigilare e non consentiremo che vengano di nuovo tarpate le ali ai sogni di un’intera tifoseria per piccoli interessi personali.

IP

_______________

Il comunicato integrale del FC Catanzaro

In data 1 luglio 2010, superata, con il contributo di tutti, la cruciale fase dell’iscrizione al campionato di II^ Divisione, si è tenuta una riunione dei soci dell’FC Catanzaro Spa, alla presenza di tutti i soci e del Presidente del Collegio Sindacale Dr. Francesco Muraca.

Durante la riunione, dopo aver preso atto della situazione, per la quale permane ancora la scottante problematica della ricerca del c.d. socio di maggioranza che rilevi le quote azionarie e possa garantire le risorse per il quasi certo ripescaggio, il consesso ha assunto alcune importanti decisioni.

L’Avv. Buccolieri rappresentante di Tribuna Gianna, ha chiesto che venga convocata al più presto una Assemblea straordinaria per portare il capitale sociale ad € 300.000,00; l’amministratore unico Aiello si è impegnato a convocare , a norma del vigente Statuto, l’assemblea straordinaria.

In merito alla problematica relativa alla cessione delle quote il socio Aiello ha confermato la volontà di cedere quota parte delle sue azioni al socio Catalano; così come i soci Soluri e Bove hanno confermato la volontà di cedere quota parte delle loro quote.

L’atto notarile sarà formalizzato quanto prima; qualora nel frattempo intervenisse il “terzo” interessato a rilevare la società le cessioni sarebbero effettuate direttamente a favore di questi.

**********

Il comunicato integrale del socio Filippo Catalano:

In riferimento ad un articolo pubblicato su uscatanzaro.net, mi corre l’obbligo di intervenire con alcune precisazioni.

Ad oggi mi sono attivato personalmente, come tutti i soci, alla ricerca di una soluzione della crisi societaria, coinvolgendo alcuni importanti soggetti imprenditoriali a me vicini. Il riscontro è stato lusinghiero, con manifestazioni di volontà di voler rilevare la F.C. Catanzaro.

Tuttavia, uno dei nodi cruciali di queste trattative, prevede che chi subentra ha il controllo maggioritario delle azioni della Società.

A tale scopo va sottolineato il grande impegno profuso da “Tribuna Gianna” che si sta adoperando affinchè la società possa essere affidata a soggetti che si dimostrano affidabili e solidi anche sotto l’aspetto finanziario. Il tutto senza alcuna forzatura nei confronti di tutti i soci della F.C. Catanzaro che, come più volte ribadito, auspicano una rapidissima soluzione alla crisi societaria.

I soggetti imprenditoriali da me coinvolti, hanno manifestato buone possibilità che tutto si concretizzi, anzi si è andati oltre ogni più rosea previsione, riuscendo anche a stilare un primo approccio di programmazione per l’imminente stagione.

In attesa che tutto possa risolversi al più presto mi preme puntualizzare che non è mia intenzione sollevare movimenti di destabilizzazione verso gli altri soci della società, che, torno a ribadirlo, ad oggi, stanno creando tutti i presupposti per uscire definitivamente dalla crisi, così come comunicato dalla società nel precedente comunicato diffuso a mezzo stampa nella tardo pomeriggio di oggi.


Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento