Catanzaro Night News

Si è costituita l’Aiga (Associazione Giovani Avvocati Italiani)

Lo scorso 29 maggio si è ricostituita a Catanzaro l’Aiga (Associazione Giovani Avvocati Italiani), a cui hanno aderito, sin da subito, numerosi giovani avvocati e praticanti.

In occasione, poi, del Consiglio Direttivo Nazionale dell’Aiga che si terrà a Napoli, nella suggestiva cornice del Maschio Angioino, il prossimo 3 luglio, verrà sancita formalmente la rinascita della sezione distrettuale di Catanzaro. Un riconoscimento significativo per l’incessante lavoro organizzativo del Presidente Antonello Talerico e del Consiglio Direttivo della sezione catanzarese composto da Antonio Abate (vicepresidente), Vittorio Coscarella (segretario), Dorotea Rubino (tesoriere) e dai consiglieri Vitaliano Leone, Livia Belcamino, Anna Torchia, Wanda Bitonte, Antonella Brancati e Luciano Valente. Con Antonio Menniti di recente nominato consigliere nazionale, hanno anche funzioni di rappresentanza i delegati di sezione Daniela Costa, Francesco Grande, Alessandra Torchia, Alessandra Canepa, Antonio Lomonaco e Vittorio Ranieri.

La Sezione catanzarese dell’Aiga si è attivata per la gestione e l’organizzazione di eventi e corsi di formazione (alcuni già in programma), nonché per la stipula di convenzioni favorevoli agli associati (tra cui la riduzione dei costi dei corsi di abilitazione per conciliatori). E in tutto ciò, il primo importante evento è in dirittura d’arrivo. Si terrà, infatti, nel mese di luglio il convegno (per il quale verrà richiesto l’accreditamento al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati) sul tema “Mediazione e Conciliazione (civile e commerciale) alla luce delle novità introdotte dal Decreto Legislativo n. 28 del 4 marzo 2010– Aspetti pratici e normativi”, con la presenza di importanti relatori. Inoltre è in allestimento il sito internet (www.aigacatanzaro.it) che conterrà una serie di informazioni e servizi utili per gli associati e non solo.

E’ altresì intento dell’Aiga locale promuovere ed attuare una proficua collaborazione col Consiglio dell’Ordine, la Camera civile e penale, l’Università e con gli enti territoriali al fine di contribuire ad una crescita professionale dei giovani avvocati.

 

Ufficio Stampa Aiga – Sez. Catanzaro

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento