La Striscia

Tribuna Gianna e Camera di Commercio al lavoro per l’Effeci

Riunione tecnica in corso

Si lavora alacremente per salvare dal fallimento l’Fc Catanzaro. 

Dopo la costituzione dell’associazione “Tribuna Gianna” (così denominata in memoria del vecchio stadio “Militare”) e dopo che i fondi erogati dal Comune sono stati resi disponibili a tutti gli effetti, l’associazione è operativa per compiere gli adempimenti previsti dalla ricapitalizzazione. Nella serata di ieri l’operazione del Comune ha subito qualche stop perché c’era qualche dubbio su come impostare correttamente la delibera. A proposito della ricapitalizzazione che scadeva il sedici di questo mese, è palese che sia stato possibile il rinvio di qualche giorno rispetto al termine perentorio imposto dal collegio dei revisori, giacché si era manifestata la volontà con atti concreti di risolvere la crisi e ricostituire il capitale sociale.

Per terminare il ripiano delle perdite (la prossima ricapitalizzazione dovrebbe essere prevista per ottobre) dopo il contributo degli imprenditori di 500.000.00 € e quello del comune di 350.000,00 € manca ancora qualcosa per adempiere all’iscrizione del prossimo campionato. Già da oggi i primi pagamenti relativi a tasse e imposte potrebbero essere stati pagati.

Visti i criteri di ripescaggio diramati ieri dagli uffici preposti della Figc, il Catanzaro, una volta iscritto, potrà formulare domanda d’ammissione al campionato di 1° Divisione, adempiendo agli obblighi imposti dal comunicato emesso.

Facendo due conti, a occhio e croce l’Fc Catanzaro a ricapitalizzazione avvenuta dovrebbe essere una società appetibile. Perché se i conti anticipati più volte da UsCatanzaro.net sono esatti, i debiti residui dovrebbero oscillare fra 800.000 e 1.000,000 di euro. Per una società di 1° Divisione, che non dimentichiamo porta il nome del Catanzaro, sarebbe un costo congruo.

Alla Camera di Commercio di Catanzaro è in corso (o inizierà fra poco) una riunione tecnica operativa per trovare la soluzione su come destinare i fondi elargiti dagli imprenditori che hanno contribuito al “collettone”.

Sui gruppi pronti a rilevare la società, in città circolano tanti nomi, alcuni di fantasia, altri effettivamente interessati all’effecì. Noi di UsCatanzaro.net stiamo cercando i giusti riscontri (com’è normale che sia) per evitare di alimentare voci fasulle. Non vogliamo illudere nessuno dei tifosi. Vogliamo che ci restituiscano il Catanzaro.

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento