Dalla Redazione

Un’associazione per salvare il Catanzaro

Sfumata l’ipotesi Pro Loco. Domani la Giunta delibererà il contributo straordinario

Giornata intensa quella di oggi. La decisione scaturita ieri dal tavolo istituzionale, che aveva individuato nella Pro Loco il soggetto deputato a compiere l’operazione ricapitalizzazione, è variata.

Sarà un’associazione che si è costituita stasera (l’appuntamento presso lo studio notarile era alle 19,00) a compiere l’operazione di salvataggio del Fc Catanzaro, poiché la Pro Loco per incompatibilità del proprio presidente Filippo Capellupo (settore arbitrale) non può essere coinvolta.

Nell’associazione ci saranno responsabili dei vari enti istituzionali coinvolti durante questi mesi di “tavoli”, soggetti privati e non è ancora certo se ci sarà qualche rappresentante di Confindustria.

Sarà individuato un presidente e gli organi del direttivo avranno il compito di ricapitalizzare ed eseguire l’operazione di traghettamento, affrontando tutte le situazioni debitorie per scremare il fardello di debiti creati dalle precedenti gestioni. Quest’operazione si pone l’obiettivo di consegnare una società iscritta e ripescabile in 1° Divisione senza quei soci che dovrebbero cedere a costo zero le azioni e senza nulla a pretendere come più volte annunciato.

La giunta comunale che dovrà deliberare il contributo per il salvataggio dell’Fc Catanzaro, è stata rinviata a domani per consentire alla costituente associazione di aprire un apposito conto corrente e per terminare tutto l’iter di acquisizione del 46% delle quote che unitamente al 5% di Filippo Catalano gestiranno il pacchetto di maggioranza dell’Fc Catanzaro.

Tutto quanto suddetto potrebbe subire ulteriori variazioni a causa dei tempi molto ristretti e della problematicità di alcuni rapporti tra i protagonisti della vicenda. Pesa, infatti, il lungo periodo di trattative che ha creato invidie, tattiche e situazioni complicate da risolvere. 

Il Sindaco Rosario Olivo, ma anche tutti i suoi collaboratori, sono stati ringraziati da alcuni tifosi presenti presso la sede comunale.

Red

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento