Dalla Redazione

Fc Catanzaro: Aiello disposto a cedere azioni e crediti

Il comunicato stampa diramato dalla società smentisce un’altra comunicazione trapelata in precedenza: pronto a lasciare solo il presidente ma non tutti gli azionisti 

 

Caos intorno all’FC Catanzaro. Poco più di un’ora fa, una comunicazione arrivata nelle redazioni da fonti vicine alla società riportava che tutti gli azionisti erano disposti a rinunciare gratuitamente alle azioni e a mettere a disposizione degli acquirenti anche il loro credito (infruttifero e postergato) per facilitare la prossima ricapitalizzazione.

Pochi minuti fa, invece, il maggiore azionista dell’FC Catanzaro Antonio Aiello precisa in un comunicato stampa ufficiale che è da «ritenersi nullo qualsiasi comunicato diramato in giornata odierna e non diffuso dai canali ufficiali della società». Il contenuto del comunicato stampa è identico a quello diffuso un’ora prima, ma si riferisce soltanto al presidente e non agli altri azionisti della società. Riportiamo, quindi integralmente le parole del presidente Aiello.

_________________________

«Il maggiore azionista dell’FC Catanzaro nel ribadire quanto già comunicato lo scorso 14 maggio 2010, intende esprimere, in questo particolare momento, profonda gratitudine al gruppo Noto, Speziali, Gatto e Colosimo, per la disponibilità da essi manifestata, anche se solo attraverso gli organi di stampa, di volersi fare carico da qui in avanti, delle sorti della società della città  giustamente supportati, in questo loro decisivo sforzo, dalle amministrazioni pubbliche.

L’azionista di maggioranza, Antonio Aiello, rinnova pertanto la più totale e sincera disponibilità
a facilitare con ogni mezzo, senza condizione alcuna e sempre nel rispetto della legge, il passaggio societario.

A tal fine oltre che cedere gratuitamente le quote azionarie (come già  in precedenza comunicato nel contesto di un tavolo istituzionale presieduto dal Sindaco della Città), precisa di essere disponibile a mettere a disposizione dei predetti imprenditori, anche il loro credito (infruttifero e postergato) in favore della società, rendendo così meno onerosa per gli stessi, la prossima ricapitalizzazione.

Tuttavia, considerato il breve tempo rimasto a disposizione (meno di una settimana), per gli adempimenti di cui all’art. 2447 C.C. è opportuno che si avviino concreti contatti anche tra i consulenti dei due gruppi al fine di formalizzare dinanzi ad un notaio quanto sopra detto entro e non oltre le prossime 24 ore.

Per quanto concerne infine la massa debitoria, al fine di fugare ogni dubbio derivante anche da voci infondate sulla sua reale consistenza, ed ingenerare così errate valutazioni divenute, a volte strumentalmente, di dominio pubblico, si precisa che l’unico organo istituzionalmente abilitato a certificare la massa debitoria è il collegio sindacale i presieduto da quattro anni e con totale dedizione, dal Dott. Francesco Muraca. Per cui nelle prossime ore, la società si attiverà  con lo stesso organo di verifica perché certifichi al Sindaco della città, in modo definitivo ed inoppugnabile sia le perdite di esercizio che i debiti societari.

Antonio Aiello

 

p.s.: L’F.C. Catanzaro, precisa che qualsiasi comunicato diramato in giornata odierna non è stato diffuso dai canali ufficiali della società, per cui è da ritenersi nullo.»


Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento