Catanzaro Night News

Nisticò: ‘l’area di via Marafioti senza servizi pubblici’

”La zona ricadente nella parte bassa di Viale De Filippis, Via Marafioti, Via Gariano, Strada 13 e Strada 14 necessita di una maggiore attenzione da parte delle istituzioni competenti. Se corrisponde al vero che, tale area, da qualche anno ha subito un notevole sviluppo urbanistico edilizio, è pur vero che si ritrova quasi priva di servizi pubblici a favore dei tanti residenti alcuni dei quali mi hanno riferito circa i problemi più avvertiti. Tanto per fare un esempio si potrebbe affermare che il servizio di trasporto pubblico non è soddisfacente ed infatti occorrerebbe estendere la copertura del servizio AMC con delle navette che, entrando all’interno della zona abitata, possano garantire il relativo servizio. Altra problematica evidenziata dai residenti risulta essere il bisogno di una più accurata pulizia delle strade soprattutto ora che le opere di urbanizzazione sono state cedute dai privati all’amministrazione comunale; a tal proposito mi viene spontaneo proporre di riconvertire alcuni spazi verdi, anch’essi ceduti al Comune di Catanzaro, in aree verdi e attrezzate per i bambini.
E solo per finire voglio sottolineare che il funzionamento dell’impianto di illuminazione fino a qualche mese addietro ha avuto dei seri problemi risolti grazie a qualche coraggioso residente. Mi piace ricordare che, oltre ai tantissimi residenti delle strade suindicate, in zona insistono importanti uffici come il Comando Regione dei Carabinieri Calabria, la sede regionale di Confagricoltura oltre che altre varie attività anche private. Fin da subito mi sono attivato per capire qualcosa in più e pertanto, mi è capitato di chiedere informazioni dettagliate circa gli enti titolari strade ma la situazione non è del tutto chiara e lineare poiché vi è un reticolato di strade di cui alcune sono di proprietà dell’Anas, altre del Comune di Catanzaro ed altre delle quali non si ha alcuna certezza.
In qualità di consigliere circoscrizionale, da sempre presente sul territorio, pertanto, continuerò ad essere a completa disposizione di quei cittadini residenti nella zona che già mi hanno contattato al fine di dare un mio modesto contributo per migliorare tutti i servizi pubblici essenziali’.

Lanfranco Nisticò
Consigliere di circoscrizione

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento