Dalla Curva

Blocco 1929: un treno di bambini per salvare il Catanzaro

Manifestazione pacifica sabato 15 maggio dalle 17.15. Il pittoresco convoglio giallorosso attraverserà le vie della città.
Il comunicato dei tifosi

E’ trascorso quasi un mese dal primo incontro tra istituzioni, associazioni imprenditoriali e tifoseria organizzata e allo stato nulla è cambiato. Altri incontri,  tante parole, ma ancora nulla è stato avviato per la risoluzione di una crisi che sembra portare diritti verso il secondo fallimento e, ripetiamo, questa volta senza nessuna ancora di salvezza ( come avvenne nel 2006 con il Lodo Petrucci ).

Le istituzioni si danno battaglia sul piano dialettico a secondo il proprio credo polito, le associazioni imprenditoriali nicchiano se non addirittura latitano e la tifoseria rimane alla finestra in attesa della svolta decisiva . Una tifoseria civile e composta che non vuole creare turbative in un momento così delicato. Tifoseria che comunque guarda allarmata e con molta preoccupazione al futuro prossimo della propria amata squadra, ma rimane sempre pronta a dare una nuova prova di affetto con una serie di manifestazioni già programmate. Tifoseria che guarda preoccupata ai vari tavoli che vedono protagonisti vecchi soci (da noi sfiduciati pubblicamente) che dovrebbero ormai aver compiuto il loro tempo.

Ora GUARDIAMO AVANTI, non pensiamo al passato e stringiamoci tutti uniti intorno a chi vuole fare realmente e con serietà calcio a Catanzaro . È arrivato il momento di restituire il calcio alla sua dimensione più naturale, più passionale, più vera. Per questo motivo sabato pomeriggio porteremo i nostri bambini in piazza, vestiti di giallorosso per restituire colore a questa triste vicenda. Sarà un’occasione per sensibilizzare la città e per trasmettere un messaggio positivo. Soprattutto per mostrare il lato più pulito, più onesto della tifoseria giallorossa. I bambini rappresentano il futuro della nostra terra e della nostra squadra, ai quali tramandare una passione che non ha età. Il Catanzaro deve vivere. Salviamo il Catanzaro! 

Sabato 15 maggio alle ore 17,15, grazie alle autorizzazioni concesse dal Comune e della Provincia di Catanzaro, il trenino giallorosso partirà dal Rione Bellavista (di fronte Bar Panorama) ed attraverserà, gremito di bimbi in giallorosso tutta le vie del centro storico, per portare un messaggio di speranza e di attaccamento alla squadra e la testimonianza di una fede sincera prima di qualsiasi risvolto polemico e di alcuna violenza.

Tutti i veri tifosi, i semplici cittadini, i bambini che rappresentano il futuro della nostra passione, sono invitati ad attendere lungo il Corso il passaggio del trenino per aggregarsi alla comitiva giallorossa.

                                                                                  BLOCCO 1929           

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento