Catanzaro Night News

Riunione del direttivo di Democrazia e Centralità

Si è riunito ieri sera il direttivo cittadino di DEMOCRAZIA e CENTRALITA’ con un nutrito O.D.G., così esordisce in un comunicato stampa Giovanni Merante, presidente del Movimento.

È stata una riunione, afferma Merante, importante, che ha trattato il delicato momento politico amministrativo che attraversa la città di Catanzaro e gettato le basi per un immediato impegno al fine di riproporre all’attenzione dell’elettorato catanzarese una lista, per la ormai imminente tornata elettorale per l’elezione del nuovo sindaco e del consiglio comunale della città capoluogo di Regione.

Sto lavorando da mesi, continua Merante, insieme ai miei dirigenti, ed alla luce dei risultati pregevoli ottenuti da democrazia e centralità in termini di progettualità e di consenso riconosciuto sia a livello cittadino che provinciale, ad una lista per le prossime elezioni comunali. Una lista che sarà al fianco della PDL ma ancora di più all’unico candidato sindaco per noi possibile, Michele Traversa, uomo di indubbie capacità morali e personali, e doti di esperto amministratore concreto, nelle sue proposizioni e nei suoi progetti.

Sotto la sua, autorevole, guida, Catanzaro potrà risollevarsi da un periodo di crisi economica e sociale, aumentata da una scarsa capacità amministrativa dell’attuale maggioranza di governo cittadino, di tramutare in sintesi progetti ed ambizioni. Una città dove la disaffezione per la cosa pubblica da parte della gente è ormai fatto acclarato.     

Democrazia e centralità ha riscontrato in questi 6 anni di vita una crescita in consenso, partecipazione ed esperienza amministrativa  che metterà al servizio della coalizione di centrodestra in questi 11 mesi di campagna elettorale.

Il movimento si candida ad essere protagonista, sotto l’egira di Michele Traversa, e partito di governo della città, con risultati che potranno solo essere eccellenti, come oggi avviene nella Provincia di Catanzaro guidata egregiamente da Wanda Ferro e portata alla ribalta dei primi posti nazionali per risultati conseguiti.

Occorre, conclude Merante creare nuove opportunità di crescita per la nostra città. I tempi dell’improvvisazione in politica sono ormai volti al termine. Servono, irrinunciabilmente, risposte serie per colmare i gap infrastrutturali che la nostra Catanzaro paga, ed una nuova classe dirigente, capace di invertire una tendenza negativa e ridare credibilità ad un capoluogo di regione vilipeso e reso debole da una politica sempre più lontana dalla gente,

 

                                                                        Giovanni Merante

                                                                             Presidente

                                                                  “Democrazia e centralità”

 

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento