Catanzaro Night News

CNC e il parcheggio dei Tir davanti al Politeama

Nota del consigliere Riccio sul settore LL.PP del Comune di Catanzaro.

“LL.PP: REPETITA IUVANT”

 

Mentre sembra non avere fine la “tragicommedia” del parcheggio di Bellavista i cui costi, al pari del tempo impiegato per la costruzione, “lievitano” esponenzialmente al desiderio dei catanzaresi di vederlo realizzato, prendiamo atto dell’ultima iniziativa dei “manager” della Fondazione Politeama che hanno pensato bene di razionalizzare il “parcheggio” sul marciapiedi antistante il Teatro, lato via Italia,  raddoppiando la presenza dei Tir (segno tangibile della crescita del nostro Teatro!!!).
E dire che, recentemente, il Teatro è stato interessato da lavori di manutenzione che, a grande richiesta, avrebbero dovuto “anche”  interessare l’abbattimento del muretto posto lungo l’ingresso lato via Italia per facilitarne l’ingresso, all’interno del parcheggio, dei Tir con relative operazioni di carico e scarico. Il tutto, probabilmente, avrebbe anche facilitato il lavoro dei tanti operai che, quotidianamente, collaborano per il successo del nostro teatro.
Ma si sa, nella nostra Città, è piu’ semplice alzare una palazzina di otto piani che abbattere un piccolo muretto di cemento !!!
Inutile a dirsi che, durante l’odierna mattinata, a mia cortese richiesta, il settore LL.PP mi ha fornito due delibere relative all’approvazione dei progetti riguardanti i lavori. Come spesso accade , dei progetti nessuna traccia. Perché ??? Un settore comunale, puo’ considerarsi trasparente, nel momento in cui non riesce a garantire un immediato accesso agli atti ai suoi amministratori ??? Dove sono conservate queste pratiche ???? Rimango dell’opinione che, per questi e tantissimi altri motivi, il settore LL.PP debba essere immediatamente commissariato. Lo meritano tutti quei dipendenti ( e sono in molti) che lavorano con enormi sacrifici e poche gratificazioni avendo come unico obiettivo il bene della Città. Lo meritano, soprattutto, tutti coloro i quali, con la loro inerzia ed il loro pressappochismo, causano quotidianamente gravi danni alla Città ed ai suoi abitanti.

Eugenio Riccio
Capogruppo CATANZARO NEL CUORE
“Comune di Catanzaro”

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento