La Striscia

Fra tavoli e play off

La squadra prepara la gara di Melfi mentre le istituzioni dovrebbero convocare gli imprenditori

Calcio

Nel pomeriggio la squadra giallorossa si è ritrovata al Ceravolo per preparare l’ultima trasferta prevista dal calendario. Domenica prossima il Catanzaro sarà impegnato a Melfi e dovrà conquistare un punto per difendersi dall’attacco al secondo posto della Cisco Roma che farà visita all’ormai demotivato Cassino.

Oggi pomeriggio si è svolto il classico lavoro del martedì con esercizi atletici, corsa e fondo e per chiudere la partitella finale. Hanno lavorato a parte Ivano Ciano, uscito anzitempo domenica per un fastidio muscolare, e De Franco per una leggera distorsione alla caviglia che ha costretto anche lui all’abbandono nell’ultima sfida contro il Brindisi. Non si è allenato Orosz che era presente in abiti borghesi.

Tavolo

Nel pomeriggio presso la CCIAA di Catanzaro si è svolto come previsto il terzo tavolo Istituzionale per cercare di porre un rimedio alla crisi del Catanzaro Calcio.

I tifosi nel frattempo, sia sul seguitissimo forum di Uscatanzaro.net sia nelle piazze e in ogni luogo della città, s’interrogano su ciò che sarà il futuro del Catanzaro Calcio, e sperano che i play off non rappresentino le ultime partite nella breve vita dell’Fc Catanzaro.

La cifra ufficiosa che occorre nel periodo – 30 maggio/30 giugno – per garantire l’iscrizione al prossimo campionato è di circa 1.500,00.00 € e tutti oramai ne sono a conoscenza. Cifra, aggiungiamo noi, viste anche le dichiarazioni del Dg Pitino, che garantirebbe al 99,99% il salto di categoria.

La riunione di oggi ha visto impegnati Paolo Abramo e Maurizio Ferrara della CCIAA, Aldo Ferrara (Confindustria – vedi foto), l’avv.Lino Silipo e il consulente della società Scarpino, il Dg Pitino, il socio di minoranza Soluri, la presidente della provincia Wanda Ferro, gli assessori comunali Gatto e Talarico, il consigliere comunale e provinciale Sergio Costanzo e l’assessore regionale Mimmo Tallini.

Lo statuto della Fondazione è stato redatto e sarà sottoposto al vaglio di un notaio che ne attesterà la conformità per rendere operativa la Fondazione. I tempi sono ristretti e si chiederà al notaio di accelerare al massimo tale procedura.

Nella riunione di oggi si è deciso che a brevissimo tempo, considerate le scadenze sopra esposte, saranno convocati dalle istituzioni tutti gli imprenditori (nessuno escluso), ai quali sarà esposta la situazione debitoria dell’Fc Catanzaro, la volontà dei soci attuali a farsi da parte e lo stesso statuto della costituente Fondazione.

L’obiettivo delle istituzioni, che in via informale hanno già avuto qualche adesione, è quella di coinvolgere gli imprenditori secondo la loro volontà, sia attraverso l’acquisizione di quote societarie sia per mezzo della costituente Fondazione, che sarà supportata anche dai contributi delle istituzioni per la durata di tre anni.

Non appena il notaio darà l’approvazione dello statuto preparato nella giornata di oggi, immediatamente un nuovo tavolo, probabilmente quello decisivo viste le imminenti scadenze, ci dirà il destino della nostra squadra di calcio.

Non ci resta che incrociare le dita e sperare.

SF 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento