Catanzaro Night News

CRONACA: Blitz della Polizia Municipale contro l’abusivismo commerciale

Sequestri per diverse decine di migliaia di euro hanno contraddistinto il lavoro della Polizia Municipale che, durante l’odierna mattinata, hanno setacciato in lungo ed in largo il Lungomare cittadino, nel popoloso quartiere marinaro, per porre freno al dilagante abusivismo commerciale.

Diverse squadre di Vigili Urbani, coordinate dai Maggiori Cellini e Tarantino, hanno controllato tutti i venditori ambulanti presenti sul Lungomare elevando diverse contravvenzioni e sequestrando merce per diverse migliaia di euro.
Il messaggio è stato chiaro: il Lungomare è uno spazio riservato ai cittadini dove non è ammessa alcuna forma di illegalità.
Nei giorni scorsi, infatti, il consigliere Massimo Scarfone, Presidente della Commissione “Turismo”, aveva puntualmente riferito “delle problematiche di ordine pubblico create dai tanti venditori abusivi presenti sul Lungomare il cui numero era esponenzialmente aumentato negli ultimi giorni con l’avvicinarsi della stagione estiva”.

“Nei prossimi giorni, rimarca il consigliere Eugenio Riccio, responsabile Sicurezza per il Comune di Catanzaro i controlli saranno intensificati e non sarà consentita nessuna forma di abusivismo sul Lungomare del Capoluogo. Il tutto in linea con le politiche di contrasto all’ illegalità che l’amministrazione sta portando avanti sin dal suo insediamento

 

Eugenio Riccio responsabile politiche per la sicurezza

Comune di Catanzaro

Autore

Umberto Galati

Scrivi un commento