Catanzaro Night News

Lunga sessione di allenamento

L’enigma “Fondazione”

 

Saranno certamente De Franco e Benincasa gli uomini chiamati da Auteri a sostituire rispettivamente capitan Gimmelli e Di Cuonzo. Nella sfida di domenica contro il Brindisi di Silva, i giallorossi avranno l’obbligo di vincere per credere nella promozione diretta sino al novantesimo dell’ultima giornata di campionato che si disputerà a Melfi. Oggi si è lavorato parecchio sugli schemi offensivi e sulle azioni manovrate, con conclusione a rete dei centrocampisti e degli attaccanti. Montella, che ieri non si era allenato, oggi è tornato disponibile. Domattina rifinitura al “Ceravolo”.

Domenica sarà l’ultima giornata di campionato per le Aquile. Sarebbe bello che questa squadra vedesse il Ceravolo con un po’ più di gente. Noi di uscatanzaro.net ci associamo agli appelli che arrivano da più parti e diciamo “Tutti allo stadio”.

In merito al tavolo di ieri, c’è da rilevare che oggi in città un nuovo vocabolo circola fra i tifosi: “Fondazione”. Di certo c’è che, al momento, l’innovativo progetto non ha prodotto alcun nome d’imprenditore utile alla causa. Tuttavia, gli esperti in materia stanno lavorando per dotarsi dello statuto, necessario per esporre i punti alla città e a quella classe imprenditoriale che per adesso, come al solito, sta sullo sfondo. Oltre agli imprenditori, i tifosi aspettano al varco anche i politici che, prima delle elezioni, da più parti hanno sollecitato tavoli istituzionali illudendo anche qualcuno, come se alle spalle avessero gli imprenditori-“crema” di questa città.

Se non si danno una mossa, e non vi ricordo le scadenze per non rovinarvi il week end, il baratro è ormai alle porte. Sarebbe un paradosso con una promozione in tasca, che potrebbe arrivare dal campo o in altri modi, come dichiarato dal Dg Pitino.

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento