Catanzaro Night News

TURISMO: nasce il marchio “MUSEO DI QUALITA’”

Forte dell’esperienza maturata negli ultimi anni con il conferimento del marchio “Ospitalità Italiana”, la Camera di Commercio di Catanzaro rilancia e allarga l’orizzonte delle strutture ricettive che ambiscono a un riconoscimento di qualità. 
L’Ente camerale ha infatti promosso, sempre in collaborazione con ISNART Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, un progetto per l’attribuzione del riconoscimento “Museo di qualità”. La partecipazione al progetto è volontaria, gratuita e comporta, per i siti museali, indubbi vantaggi in termini di aggiornamento e di verifica del livello dei servizi oltre alla possibilità di usufruire di attività promozionali a livello locale e nazionale.
Il riconoscimento “Museo di qualità” rappresenta un elemento distintivo del livello delle prestazioni offerte; viene attribuito solo ai siti museali che, in base alla valutazione di una commissione altamente qualificata, risulteranno conformi a precisi standard qualitativi. Esattamente come già avviene per il conferimento del marchio “Ospitalità Italiana” nei comparti della ristorazione, alberghiero e agrituristico.
La Camera di Commercio ha già avviato le procedure per l’assegnazione di “Museo di Qualità”, invitando le strutture museali presenti sul territorio provinciale con lo scopo di illustrare l’iniziativa e raccogliere le adesioni. L’incontro è previsto per venerdì 30 Aprile ore 10.00 nella sede camerale di via Menniti Ippolito.

Autore

Umberto Galati

Scrivi un commento