Catanzaro Night News

Magica serata con il concerto di Renzo Arbore e dell’Orchestra italiana

Pubblico delle grandi occasioni per il concerto che Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana hanno tenuto venerdì sera al GranTeatro Le Fontane di Catanzaro, la grande tensostruttura allestita dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese. L’esibizione di Arbore è stata una vera e propria maratona in cui l’artista pugliese non si è risparmiato fino a mezzanotte inoltrata, incitando i tanti presenti e cantando senza sosta. Con lui sul palcoscenico i consueti compagni di sempre: Barbara Buonaiuto, voce solista e cori – Gianni Conte, voce solista e cori – Gennaro Petrone, mandolino e voce – Salvatore Esposito, mandolino – Nunzio Reina, mandolino e cori – Michele Montefusco, chitarra classica e acustica e cori – Paolo Termini, chitarra classica e acustica e cori – Nicola Di Staso, chitarra elettrica e acustica e cori – Mariano Caiano, chitarra classica e acustica, voce solista e cori – Claudio Catalli, fisarmonica, tastiere e cori – Massimo Volpe, tastiere e cori – Massimo Cecchetti, basso e cori – Gegè Telesforo, percussioni, voce solista e cori – Peppe Sannino, percussioni e cori – Roberto Ciscognetti, batteria. I brani presentati sono stati numerosi, in scaletta c’erano anche: “Era de maggio”, “Voce ‘e notte”, “Luna Rossa” “Malafemmena”, “Dicitincello vuje”, “Reginella”, “Comme facette mam¬meta”, “Aummo… aummo”, “‘O Sarracino”, “Chella llà”, “LI’arte d”o sole”, “Pecchè nun ce ne jammo in America?”, “Ma la notte no”, “Vengo dopo il tiggì”, “Sì la vita è tutta un quiz”, “Tanto pe’ cantà”, “Materasso”, “‘O mamma o mamma, non ho voglia di studiare”, “Smorza ‘e llights”.
Prima di salire sul palco, Renzo Arbore ha ricevuto, dalle mani dello stesso promoter catanzarese Maurizio Senese, un’opera del maestro orafo Michele Affidato.
Ricordiamo che il prossimo appuntamento del cartellone invernale della Esse Emme Musica al GranTeatro Le Fontane è il 15 aprile, quando sul palco salirà Fiorella Mannoia.

Autore

Umberto Galati

Scrivi un commento