Intervistiamo

Catanzaro – Aversa Normanna 0-0

Scritto da Tony Marchese
Si ferma anche in casa il cammino dei giallorossi. Campionato ormai sfumato a favore della Juve Stabia

Altro giro altra corsa. Vengano signori! Quaesta è la fabbrica dei sogni. Un sogno non si nega a nessuno. Ma se sai come andrà a finire che sogno è?

E’ il sogno di un campionato di C2 finalmente vinto, è il sogno di una Società che per almeno un’intera stagione non debba trovarsi sul baratro del fallimento, è il sogno di un tifoso che vorrebbe vedere trionfare i colori e la squadra che lo hanno affascinato da bambino.

Invece puntualmente il sogno si tramuta in un incubo. Una Società che con cadenza bisettimanale fa parlare di se per problemi finanziari. Un presidente che nel momento topico del campionato abbandona la baracca per cercare le pezze finanziarie che dovrebbero garantire un futuro (quale?) al calcio cittadino. Squadra e progetto tecnico ormai arrivato al capolinea, e che purtroppo è costretto a fermarsi per mancanza di benzina e di ricambi adeguati ad un passo da traguardo. Stramaledetti playoff che per l’ennesima volta si materializzano.

La partita di oggi? Un dettaglio. Un piccolo tassello nel quadro di cui sopra. I ragazzi ce la mettono tutta. L’Aversa Normanna si difende, con ordine, con convinzione, con qualche fallo di troppo, con qualche ostruzionismo. Nulla di trascendentale, è un’onesta squadra campana di bassa classifica, nulla di più.

Le Aquile scendono in campo nervose e faticano a trovare il bandolo della matassa. Ma con il passare dei minuti i ragazzi di Auteri prendono fiducia ed a tratti sfoggiano il solito copione fatto di gran gioco di qualità. Ma non basta. Per vincere bisogna tirare in porta e bisogna che la palla finisca nel sacco! Ed ormai è conclamato, l’attacco del Catanzaro, quello dei record del girone d’andata non c’è più.

Non cambiano nulla i cambi operati da Auteri, i rincalzi non incidono sull’andamento della gara ed in alcuni casi dimostrano di non essere all’altezza dei titolari.

Non puo’ quindi meravigliare il risultato finale, con quaesto pareggio, il primo in casa in questo campionato, il Catanzaro lascia andar via verso la Prima Divisione, la Juve Stabia che non ha avuto problemi a superare in casa l’ormai retrocessa Igea Virtus. Buona Pasqua a tutti, se potete…

 

TM

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento