La Striscia

Catalano: ”Trattative in stato avanzato. La società vuole la C1″

Il socio di minoranza del FC ha voluto incontrare il Blocco 1929. Aiello potrebbe annunciare novità in settimana. L’obiettivo rimane la promozione, con ogni mezzo.
Al via la prevendita per la gara Catanzaro-Aversa Normanna

Si avvicina già l’anticipo pasquale di sabato contro l’Aversa Normanna di Juary, brasiliano di quell’Avellino avversario del Catanzaro negli splendidi anni ’80. Così, dopo la ripresa immediata del lunedì, Auteri ha fatto disputare oggi due sedute: una di mattino, impostata sul potenziamento e sull’atletica, l’altra sulla tecnica, con tutti gli uomini a disposizione tranne Gigliotti e Ferrara che lavorano a parte. Per domenica Auteri non potrà contare su Montella squalificato, ma sono probabili anche altri avvicendamenti, vista la scarsa forma dimostrata da alcuni componenti nell’undici titolare schierato domenica. Domani pomeriggio al Ceravolo ci sarà la seduta che di solito si svolge il giovedì. 
A proposito dell’ultima sfida in campo esterno con la Scafatese, è effimera la stangata data alla società campana dal Giudice per comportamenti anti-sportivi. Tutti sono consapevoli di ciò che accade su certi campi della 2° Divisione. Tutti sanno ma nessuno interviene per prevenire. A Catanzaro si gioca a calcio, si vince, si perde e si pareggia. In altri campi si perde sin dal primo minuto di gioco, senza che questa sia una giustificazione per il Catanzaro che ha giocato male e meritato di perdere. 

Stasera alle 20,50, sull’emittente Soverato 1, durante la trasmissione Corner, ci sarà come ospite Gaetano Auteri e sarà possibile vedere un’intervista rilasciata dal socio di minoranza Filippo Catalano che oggi ha incontrato i tifosi del Blocco 1929. Dietro il settore distinti, su sua richiesta, il socio Filippo Catalano ha incontrato i rappresentanti del Blocco 1929. Catalano ha risposto alle domande dei tifosi su alcuni punti che stanno facendo preoccupare e non poco tutta la tifoseria giallorossa. 
Sulla partita di domenica ha detto che è stato un incidente di percorso, che la sconfitta è stata inaspettata visto che la squadra in settimana si era ben allenata. Ha escluso che la sconfitta sia arrivata per altre questioni (tipo pagamenti stipendi) poiché i calciatori sono regolarmente retribuiti e che i ritardi sono fisiologici e riguardano anche squadre più blasonate del Catanzaro. 
Si è parlato anche della scarsa presenza del pubblico e gli è stato chiarito che l’apatia attuale è in atto da tempo e deriva soprattutto dalle cocenti delusioni sportive e societarie avute nel corso degli anni. Su questo punto si è aperta poi la discussione che riguarda gli aspetti societari. Pur non nascondendo le difficoltà note a tutti, Catalano ha detto che di Aiello ha massima stima e che non comprende perché alcune voci relative alle difficoltà finanziarie vengono ingigantite. Gli è stato ricordato che le dichiarazioni più preoccupanti sono proprio arrivate dal maggior azionista che nei due incontri avuti con il Blocco 1929 aveva detto testualmente “di non potere fare fronte alle scadenze previste”. 

Catalano ha detto che le dichiarazioni di Aiello sono state rilasciate per mandare un forte segnale a chi aveva fatto promesse poi non mantenute. A prescindere da tutto il socio di minoranza ha dichiarato che il Catanzaro punta al salto di categoria e che, in ogni caso, il Catanzaro giocherà in 1° Divisione attraverso la vittoria finale del campionato oppure tramite altre vie (play off o altro). Sarà Aiello fra due-tre giorni – ha detto Catalano – a comunicare l’esito di alcune trattative (che sono in fase avanzata) che potrebbero riguardare l’ingresso di nuovi soci, i quali – sempre secondo l’imprenditore – potenzieranno in modo concreto la compagine societaria che sta già programmando la prossima stagione. Un campionato che sarà programmato sulla base di un budget e di obiettivi chiari che saranno annunciati ai tifosi ad inizio stagione. 

Sulle voci incontrollate che circolano in città riguardo alle difficoltà finanziarie, Catalano ha comunicato che la ricapitalizzazione prevista per la data del quattro aprile è già stata fatta al 90% e non ha escluso in un prossimo futuro un suo impegno maggiore per quanto attiene le quote attualmente possedute. Il Blocco 1929, sulla base di queste dichiarazioni, attende l’esito degli incontri di Aiello, confermati da Catalano. Il presidente dovrà dare quelle certezze che tutta la tifoseria aspetta; certezze, fra l’altro, che dovranno essere supportate dagli adempimenti da effettuare per rispettare i regolamenti federali entro il 30 aprile e per non correre rischi d’iscrizione alla data ultima del 30 giugno. 
Nel frattempo il Blocco 1929 annuncia che risponderà a breve, con poche righe, alle dichiarazioni di chi ha cancellato dal panorama calcistico la gloriosa Us Catanzaro 1929. Poche righe che esprimeranno il pensiero della tifoseria organizzata e di tutti quei sostenitori giallorossi che non hanno dimenticato ciò che accadde a luglio 2006: settanta anni di storia svaniti nel nulla. 

SF

_______________________

L’Fc Catanzaro comunica che dalla giornata di mercoledì 31 marzo sarà attivo il servizio di prevendita dei tagliandi per la gara Catanzaro – Aversa Normanna, valevole come 29^ giornata del campionato di Seconda Divisione Lega Pro , che si disputerà sabato 3 aprile con inizio alle ore 15.

Di seguito l’orario di apertura dei botteghini di P.zza Martiri Ungheresi :

Da mercoledì 31 a venerdì 2 aprile – orario continuato dalle 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 20

Sabato 3 aprile – orario continuato dalle 9 fino ad inizio gara

Si ricorda, infine, che è possibile acquistare i tagliandi per le gare interne dell’Fc Catanzaro presso una delle 35 rivendite Best Union dislocate sul territorio regionale, oppure usufruire del servizio di consegna a domicilio, garantito dal Corriere Espresso Assitur al costo aggiuntivo di soli 3 € iva inclusa. Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi al sito ufficiale www.catanzaro-fc.it.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento