Catanzaro Night News

Wushu Kungfu: 4° TROFEO “DRAGO DI PRIMAVERA”

Si svolgerà il prossimo 10 e 11 Aprile presso lo Splendido Palazzetto dello Sport di S.Adrea Apostolo dello Jonio, il 4° Trofeo “Drago di Primavera”, Trofeo Nazionale Open di Wushu Kungfu..

L’evento organizzato dal M° Massimo Scalzo Direttore Tecnico della Chinese Wushu School “Shao Zhong Guo” di Soverato,  in collaborazione con WASAC Italia (Wushu Academic School Association of Calabria),  patrocinato da PWKA Club Italia, PWKA Europe, dal Comune si Soverato, dalla Provincia di Catanzaro, dal CONI Provinciale e fortemente sostenuto da tutta l’Amministrazione Comunale di S.Andrea Apotolo dello Jonio ed in particolare dal Suo Assessore allo Sport Christian Cosentino, giunto alla sua quarta edizione, si conferma come uno dei più importanti e prestigiosi eventi di Wushu – Kung Fu in Italia e sicuramente come evento di Punta al Sud.

 

Grazie infatti al grande appoggio fornito dall’Amministrazione Comunale di S.Andrea Apostolo dello Jonio che per il quarto anno concede all’evento l’utilizzo del loro accogliente e funzionale Palazzetto Comunale, struttura sportiva da loro completata negli scorsi anni, il Trofeo “Drago di Primavera” ha potuto ospitare in questi anni centinaia di Atleti e Scuole provenienti da tutta Italia, facendo aumentare notevolmente il prestigio dell’ evento e della Cittadina Andreolese stessa.

 

Saranno presenti all’evento atleti di tutte le età che si confronteranno nelle due giornate di gara su tre pedane regolamentari in tutte le specialità dell’Arte Marziale Cinese, Taolu Tradizionale; Taolu Moderno; TaiJi Quan e stili interni; Combattimento tradizionale; Sanda; Qinda; Leitai; Tui Shou; Shuai Chiao

 

Tra le novità di quest’anno spicca il Trofeo All Round denominato 1° “Chun Long” Wushu All Round Champion, trofeo che si svolgerà la domenica parallelamente alle gare ufficiali e che determinerà il Campione All Round dell’ Evento con un importante Premio.

 

Non per ultimo per la prima volta nelle quattro edizioni, l’organizzazione metterà il palio il “fantomatico” Trofeo Società. Messo appunto per l’occasione un nuovo regolamento per l’assegnazione dei punti alle società ed eliminata quindi la possibilità di punteggi solitari e di vittorie a tavolino, quest’anno la Società vincitrice, vincerà aggiudicandosi ogni suo punto sul campo e dopo un confronto vero in tutte le categorie.

 

Ancora una volta il giovane M° Massimo Scalzo, reduce dalla Cina per l’ Hong Kong Wushu International Championship dove ci ha regalato una splendida Medaglia d’Oro e ben due d’Argento,  si conferma organizzatore di eccellenza e instancabile promotore della disciplina del Wushu – Kungfu che con il suo impegno e la sua grande esperienza Internazionale riesce a far arrivare ai massimi vertici soprattutto nella nostra amata Regione.  

 

Un arrivederci al 10-11 Aprile prossimo a S. Andrea Apostolo dello Jonio per tutti gli appassionati e tutti i curiosi del Wushu – Kunfu.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento