Brevi

Osservatorio Manifestazioni Sportive: Scafatese – Catanzaro ad alto rischio

Probabile il divieto di trasferta del CASMS per i tifosi giallorossi. Un’altra decisione che farà discutere

Si è riunito nel pomeriggio odierno l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive che ha così determinato sulle gare considerate a maggior rischio. 

Rivalutata la gara “Bologna – Roma” (serie A) – in programma il prossimo 24 marzo – a seguito dei ripetuti episodi di illegalità posti in essere dalla tifoseria romanista, in occasione della trasferta a Livorno, benché questa fosse stata autorizzata con l’auspicio di registrare segnali di maturità da parte della tifoseria giallorossa che si è invece evidenziata in negativo. Domani mattina il CASMS assumerà le conseguenti decisioni. 

Inoltre, gli incontri di calcio “Alessandria – Varese” (1^ Div./A – Lega Pro), “Foggia – Potenza” (1^ Div./B – Lega Pro), “Juventus – Atalanta” (serie A), “Scafatese – Catanzaro” (2^ Div./C – Lega Pro), “Pisa – Chioggia Sottomarina” (serie D), “Casertana – Turris” (serie D), “Vis Pesaro – Maceratese” (dilettanti) e “Fermana – Sambenedettese” (dilettanti), connotati da alti profili di rischio, sono stati rinviati alle valutazioni del Comitato Nazionale di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive anche ai fini della individuazione di adeguati provvedimenti interdettivi. 

Per gli incontri “Siena – Genoa” (serie A) e “Isola Liri – Juve Stabia” (2^ Div./C – Lega Pro) considerati a rischio, il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive è stato invitato a valutare l’opportunità di suggerire provvedimenti volti a farli disputare con la partecipazione di entrambe le tifoserie, ma con restrizioni nella vendita dei biglietti.

 

17 marzo 2010

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento