Catanzaro Night News

La C.I.C.A.S. Catanzaro vuole rilevare il Centro Commerciale Naturale – Il Corso –

Si e’ tenuta nella sede di via Larghetto Educandato, 6 la riunione dei Dirigenti provinciali C.I.C.A.S. Catanzaro; molti sono stati gli argomenti

trattati con riferimento alla economia della nostra città. Il primo punto sul quale ci si è soffermati è la possibilità offerta ai sindacati di rilevare  le quote del Centro Commerciale  Naturale  Catanzaro “IlCorso”,  di proprietà del Comune di Catanzaro e della Camera di Commercio, per come era nelle intenzioni degli Enti costituenti. Per il Centro Commerciale Naturale  la C.I.C.A.S è stata semprefavorevole alla sua realizzazione, purché in condizioni ottimali.

La realizzazione dello “Shopper center” è essenziale in contrapposizione alla mega struttura e  per  la rivitalizzazione del centro storico utilizzando anche dei Fondi Europei. Per Catanzaro è un’ occasione da non perdere per recuperare la propria identità. È necessaria, pertanto, la stesura di un piano di marketing e comunicazione,la realizzazione di una immagine grafica coordinata e del logo del Centro commerciale naturale, l’ attivazione di un sistema di carte fedeltà, preferibilmente avvalendosi di sistemi gestionali e circuiti informatici, la  realizzazione di eventi, finalizzati all’attrazione di turisti di medio e lungo raggio e di cittadini della provincia ed alcuni eventi a tema nelle domeniche primaverili,l’offerta di servizi anche per le persone anziane, per i bambini e per i disabili,  l’individuazione di nuove zone di parcheggio che potrebbero rilanciare la nostra città. Una programmazione efficiente atta a garantire la linearità e la trasparenza di cui ogni commerciante ha bisogno, è necessaria per svolgere al meglio la propria attività. La C.I.C.A.S propone l’istituzione di un posto auto, che possa favorire per esempio l’artigian che deve compiere un intervento tempestivo nelle zone adiacenti. La possibilità anche per la categoria degli  Agenti di Commercio di trovare posto considerando che ormai la maggior parte di loro tende a costringere i propri clienti a incontrarsi fuori città.

La C.I.C.A.S, inoltre,proprio in questi giorni, si è fatta promotrice di un controllo degli spazi di carico e scarico proprio nella zona di via XX Settembre al fine di garantire la sosta agevolata negli orari consentiti. Infine la C.I.C.A.S. si dichiara vicina a quelle attività commerciali della località Janò, colpite dal maltempo ed, esprimendo solidarietà, sollecita un intervento affinché queste famiglie possano riprendere la loro attività il più presto possibile.

Presente all’incontro anche Elio Rotundo, referente regionale C.I.C.A.S. Settore artigiani

Responsabile Cittadino Catanzaro C.I.C.A.S.

Massimo Gaglianese

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento