La Striscia

Riprendono gli allenamenti

Su S1 (Soverato1) stasera Bruno e capitan Gimmelli

 

Dopo la vittoria bellissima di domenica e dopo il convulso lunedì, la squadra si è ritrovata al Ceravolo e, malgrado la sosta in programma, ha ripreso regolarmente gli allenamenti come da programma settimanale.

Tutti presenti e il solo Donati che continua a lavorare a parte. Agli ordini di Auteri e del preparatore Scarfone i calciatori sono stati impegnati in un lavoro di scarico e a una lunga seduta atletica basata sul recupero e sul potenziamento. Nessuna squalifica per quanto riguarda le decisioni del giudice sportivo, il solo Berger è arrivato alla V ammonizione. Presenti a bordo campo Ceravolo Junior e Catalano.

Su Soverato Uno andrà in onda stasera alle 20.50 la trasmissione Corner, come ogni martedì, in diretta dagli studi Editing News di Catanzaro. Il programma, condotto da Davide Lamanna e curato da Antonio Ciampa (che sarà anche in studio), vedrà la partecipazione anche del giornalista Alessandro Tarantino e dei giocatori Roberto Gimmelli e Alessandro Bruno. Si può intervenire in diretta prenotandosi al numero 0967521675 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica corners1@libero.it. Per i vostri sms 3204235322.

SF

La Striscia

Riprendono gli allenamenti

Si punta al recupero degli infortunati

Smaltita la splendida vittoria di Andria, dopo due pareggi in Puglia alla terza sono arrivati i tre punti, Provenza e la squadra si è ritrovato al Polisprtivo Giovino di Catanzaro per la ripresa degli allenamenti in vista della sfida contro la Val di Sangro.
Nel chiuso dello spogliatoio, il mister con i calciatori ha discusso delle cose positive e negative dell’ultima partita disputata.
L’allenamento è inziato nel tardo pomeriggio e come al solito si è lavorato soprattutto sulla parte atletica, i calciatori hanno svolto esercizi in palestra e hanno concluso il tutto con una partitella di scarico.
L’ex della partita di domenica doveva essere Bruno, ma l’ex calciatore della Val di Sangro non ci sarà in quanto alle prese con l’infortunio alla schiena.
La settimana che verrà sarà decisiva per capire se Cardascio e Frisenda potranno ambire ad un posto in panchina.
Per Ciano, che ormai da otto giorni lavora a parte, è necessario che si riassorbi il versamento causatogli dall’infortunio contro il Pescina e poi potrà cominciare la fase di riabilitazione.
In città si respira un clima di fiducia verso la squadra, i commenti sono molto positivi e non passa inosservato il fatto che il tecnico Provenza è riuscito a conquistarsi attraverso il lavoro che sta svolgendo, le simpatie dei tifosi, non soltanto come allenatore ma soprattutto come uomo, cosa rara nel mondo del calcio.
Dal canto suo la società, ma anche la squadra,  spera che domenica allo stadio possano accorrere più tifosi e l’iniziativa che i club organizzati hanno messo in atto, cioè  la possibilità di far prenotare il biglietto d’ingresso facilitando i tifosi, è stata apprezzata dai dirigenti giallorossi.
Speriamo che domenica siamo di più.
SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento