Catanzaro Night News

CATANZARO-“QUARTIERE BARONE: al via bando per rifacimento Via Alto Adige”

Riceviamo e pubblichiamo

Se le elezioni regionali impegnano quotidianamente la politica in una estenuante campagna elettorale, non si ferma la macchina amministrativa del Comune di Catanzaro.

Come ampiamente annunciato nei giorni scorsi, l’amministrazione comunale, dopo aver reperito i fondi, ha approntato il bando per il rifacimento di via Alto Adige nel quartiere Barone per cui è pacifico pensare che gli stessi possano essere realizzati per l’inizio della stagione estiva.

I lavori, quindi, andranno a sistemare un’arteria, via Alto Adige, densamente abitata e dove recenti lavori ne hanno completamente distrutto il manto d’asfalto tanto che la stessa, ad oggi, soprattutto quando piove, risulta essere non carrabile per le autovetture con relative problematiche legate alla sicurezza dei cittadini.

Un ringraziamento, dunque, ai tecnici comunali ed all’Architetto Ritrovato per la solerzia con cui è stato affrontato il problema ed al sindaco Olivo per aver accolto una mia precisa richiesta onde reperirne la disponibilità finanziaria.

Nei prossimi giorni, unitamente al consigliere circoscrizionale Antonio Franco ed al sig. Alessandro Carè, in rappresentanza del comitato di difesa civica “Quartiere Barone”, incontreremo il Sindaco Olivo per sottoporgli il progetto realizzato dall’amministrazione comunale (supervisore l’ing. Morelli) per dotare il quartiere di una moderna rete fognaria.

Nei prossimi giorni medesimo impegno sarà profuso per via Curtatona sempre piu’ interessata dal fenomeno del dissesto idrogeologico che rischia di causare gravi danni alle case nonché alla sicurezza dei residenti.

 

Eugenio RICCIO – Capogruppo Movimento Civico

“CatanzaroNelCuore”

Autore

Umberto Galati

Scrivi un commento