Catanzaro Night News

CASSALA E FEBBE SUI LAVORATORI PART TIME AMC

 

L’Amministrazione di centrosinistra, guidata dal sindaco Olivo, fin dall’inizio del suo mandato si è caratterizzata per la sensibilità e l’attenzione rivolta alla problematica lavoro in città.

Da subito ha affrontato e risolto vicende annose legate al precariato. Con notevoli sforzi finanziari ha stabilizzato novanta LPU e LSU , precari da oltre 10 anni; ha dato certezza a 11 verificatori dell’AMC, dando quelle risposte che il centrodestra, pur amministrando per 10 anni, non aveva dato. Questa Amministrazione di centrosinistra è riuscita ha bandire tutti i concorsi al Comune che si attendevano da oltre 20 anni: vigili urbani, geometri, tecnici, maestre e amministrativi che, una volta portati a termine, consentiranno agli uffici comunali di avere a disposizione decine di nuove unità lavorative, garantendo l’offerta di migliori servizi alla comunità.

Per quanto concerne gli autisti dell’AMC, l’Amministrazione Olivo ha dato la possibilità a 62 persone di essere assunti part time dopo regolare selezione, espletando un servizio essenziale per l’intera città. Invece di questo numero, si sarebbe potuto assumere, full time, la metà di loro. Sarebbe stato meglio lasciare senza nemmeno uno stipendio part time 30 persone? Dunque, questa Amministrazione ha dato dignità al lavoratore e non creato, come qualcuno ha affermato, una vicenda umiliante. Il Presidente dell’AMC e l’intero consiglio di Amministrazione, insediatosi soltanto da circa due anni, stanno cercando di risollevare le

sorti di una azienda che era sull’orlo del fallimento e certamente non per loro colpe.

Questa Amministrazione ha sanato e risolto una questione debitoria lasciata dal precedente esecutivo, riconoscendo all’azienda 1.700.000 euro, dando risorse utili per migliorare i servizi offerti al cittadino. L’ AMC, inoltre, è in attesa da parte della Regione del riconoscimento contributivo per 500.000 chilometri, che in aggiunta al contratto di servizio che l’Amministrazione ha inteso riconoscere una volta per tutte, garantirà stabilità all’azienda e concluderà la vicenda degli autisti part time con il riconoscimento delle 30 ore. Possono stare sereni, i lavoratori dell’AMC, che fino a quando ci sarà il sindaco Olivo e l’Amministrazione di centrosinistra, le loro aspettative saranno prese sempre in considerazione con la dovuta attenzione e celerità.”

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento