La Striscia

Rifinitura e novità societarie

Mosciaro in dubbio, out Gimmelli. Boccata d’ossigeno per il Catanzaro sul piano economico


Rifinitura

Finalmente il sole ha fatto capolinea stamattina nel capuologo di regione. Come di consuetudine mister Auteri e la squadra, sul terreno artificiale del “Curto”, hanno svolto l’ultimo allenamento in vista della penultima trasferta in terra di Sicilia.
La squadra dopo una breve fase di riscaldamento ha eseguito dapprima una partitella con le mani, poi il mister ha fatto disputare una  sfida a campo ridotto con gli uomini arruolabili per la partita di domani contro il fanalino di coda Igea Virtus.
Gimmelli ha svolto un leggero lavoro a parte e domani sicuramente non sarà della partita. S è allenato anche Mosciaro, colpito ieri da influenza. L’attaccante ha lavorato con il preparatore Scarfone ma poi è stato chiamato da Auteri per disputare la partitella. Solo domani sapremo se l’attaccante partirà nell’undici titolare.
Infortunato Di Meglio (presente in abiti borghesi a bordo campo), sarà De Franco il terzo difensore che affiancherà i sicuri Ciano e Di Maio. Con il rientro di Lodi, che  dovrebbe riprendere il suo posto insieme a Bruno, è probabile che Corapi sarà spostato a sinistra in luogo di Benincasa. In avanti ci saranno Longoni, l’ex di turno Montella e Mosciaro. Se quest’ultimo non dovesse farcela è pronto Orosz.
Nella rosa dei titolari sono disponbili anche i recuperati Basile, Forgione e i giovani Capicotto e Gigliotti. Un altro assente di oggi, colpito sempre dall’influenza, è stato il secondo portiere De Vona.
La rifinitura si è conclusa a mezzogiorno, dopo aver provato alcuni schemi a palla ferma e i calci di rigore dove si sono divertiti Longoni, Corapi, Montella e l’ungherese Orosz.
A bordo campo c’era un sorridente Antonio Aiello (vedi sotto), il Dg Marcello Pitino, il medico sociale Pino Gualtieri e il socio Santaguida.
Subito dopo pranzo la squadra partirà alla volta della Sicilia per il ritiro previsto in un albergo di Milazzo.

Società
Hanno trovato conferme le indiscrezioni dei giorni scorsi. Un gruppo d’imprenditori catanzaresi e tifosi del Catanzaro (li ricordiamo presenti nella trasferta di Gela) hanno sposato il progetto di Antonio Aiello.
Tre imprenditori, i cui nomi fanno riferimento a Franco Sia (fratello del compianto ultras “Mimmo” Sia), Antonio Riccelli (Edilsud) e un altro imprenditore che, pur svolgendo un ruolo di primo piano nell’operazione, vuole rimanere ancora nell’anonimato. Dopo aver avvicinato Aiello nelle “calde” giornate di fine e inizio anno e dopo alcuni incontri avuti con il presidente, nella giornata di ieri hanno fornito un importante sostegno economico all’Fc Catanzaro.
Non si conoscono i dettagli dell’operazione ma la cifra erogata è servita per ottemperare alle importanti scadenze di gennaio (contributi, oneri e stipendi) che l’Fc Catanzaro deve sostenere per non vanificare quanto di buono sta facendo sul campo.
Superata la fase di stallo e le preoccupazioni che c’erano attorno alla situazione economica del Catanzaro, gli attori di questa operazione potrebbero formalizzare il loro ingresso in società con quote azionarie da definire in successivi colloqui.

SF 
  

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento