Catanzaro Night News

GIUSTIZIA: SPEZIALI; ASSICURAZIONE DI ALFANO SU SCUOLA DI MAGISTRATURA

All’indomani della “Giornata della legalità”, che ha visto il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano incontrare i rappresentanti delle Istituzioni locali a Reggio Calabria, il senatore Vincenzo Speziali, segretario della Commissione Finanze e Tesoro di Palazzo Madama, rende note importanti novità sulla vicenda della Scuola Superiore della Magistratura di Catanzaro.
“Il Ministro Alfano e il Sottosegretario Caliendo – afferma – mi hanno comunicato di aver provveduto ad assegnare l’incarico di ispezione ai tecnici del Ministero per verificare l’idoneità degli immobili presenti a Catanzaro destinati ad ospitare la sede della Scuola.
Questa è la conferma che la battaglia che ho intrapreso insieme a molti parlamentari calabresi per rafforzare “l’infrastruttura legalitaria” della Calabria sta generando risultati concreti ed apprezzabili.
È importante – prosegue Speziali – che oltre alla giusta attenzione di cui è oggetto la città di Reggio Calabria, anche Catanzaro, sede del distretto della Corte d’Appello che raccoglie le quattro province della Calabria nonché punto nevralgico di importanti sedi istituzionali, venga dotata del necessario supporto in difesa della legalità. Questa non è soltanto una vittoria del capoluogo catanzarese bensì di tutta xml:namespace prefix = st1 ns = “urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags” / la Regione che, anche a fronte degli spiacevoli episodi di cronaca succedutisi in questi giorni, deve essere messa in condizione di poter fronteggiare il devastante impatto della criminalità organizzata.
La Scuola di Magistratura è un Istituzione di elevata valenza culturale, sociale ed economica che produrrà un impatto positivo sul territorio. Le rassicuranti parole del Ministro Alfano contribuiscono a rasserenare un clima offuscato nel corso della precedente legislatura da un’inaccettabile incursione di campanilismo politico.
Un segnale concreto – Conclude – che rafforza la presenza dello Stato in una terra vessata da mille problematiche ma animata, al contempo, da una forte volontà di sviluppo e di riscatto”.

Sen. Vincenzo Speziali (Pdl)
Segretario Commissione Finanze e Tesoro

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento