Catanzaro Night News

Nisticò ringrazia la Provincia per strada provinciale 165/2

In qualità di consigliere di circoscrizione e soprattutto di residente nel quartiere Cavita di Catanzaro desidero esprimere tutto il mio più sincero compiacimento per la consegna dei lavori di sistemazione della strada provinciale 165/2 (ex 19 delle Calabrie) che collega la citta di Catanzaro con il comune di Tiriolo. La strada in questione, a causa di varie frane e di successivi incagliamenti burocratici è stata per lungo tempo (dal 1995 circa) preclusa al traffico veicolare obbligando parte dei residenti del comune di
Tiriolo  (Pratora) e di altri centri vicini a percorrere un tratto ben più lungo per raggiungere la città di Catanzaro. La riapertura del tratto di strada sarà, altresì, importante per i catanzaresi che vorranno raggiungere i comuni di Tiriolo, San Pietro Apostolo o, in alternativa ad altri percorsi, Soveria
Mannelli.
Ma, a mio modesto avviso, la consegna dei lavori, atti a sistemare i costoni franati, avrà anche un aspetto di carattere ambientale. Mi spiego meglio. A causa della chiusura al traffico della ss. delle calabrie, i soliti banditi dell’ambiente, hanno pensato bene di considerare la stessa come una discarica a cielo aperto su cui riversare di tutto e di più; ed infatti basta effettuare un giro di perlustrazione sul posto per rendersi conto dello scempio che si presenta davanti agli occhi del visitatore.
La partenza dei lavori, pertanto, determinerà certamente una presenza costante sia del personale addetto al cantiere, sia della Polizia provinciale a cui mi rivolgerò personalmente nella speranza di disincentivare i malintenzionati.
Concludo nel ringraziare il Presidente della Provincia Wanda Ferro ed il competente settore dell’amministrazione provinciale per l’inizio dei lavori che mi auguro possano concludersi nei tempi previsti.
Lanfranco Nisticò
consigliere di circoscrizione

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento