Catanzaro Night News

MPA: convegno dibattito: Io centro

Si avvicina l’appuntamento del Movimento per le autonomie ed iniziano ad arrivare le prime conferme. Presenti al dibattito saranno l’Assessore Roberto Talarico e l’Arch. Biagio Cantisani in rappresentanza dell’amministrazione, nelle rispettive vesti di delegato alla Mobilità e di Responsabile alla Programmazione Strategica del Territorio. Sono stati invitati all’incontro tutti i Consiglieri Comunali, la Giunta, il Sindaco, le organizzazioni delle categorie economiche, il Rettore del Convitto Galluppi, le associazioni tutte, le rappresentanze politiche del territorio, i comitati oltre ovviamente ai singoli cittadini e chiunque voglia prendere parte.

E’ ovvio che il fornire inviti ad personam per le associazioni è alquanto difficile, quindi ci affidiamo ai comunicati stampa per informarli dell’avvenimento. Siamo comunque certi che i relativi Presidenti e direttivi siano molto attenti al susseguirsi di accadimenti ed eventi, anche grazie alla carta stampata o ai vari siti territoriali, quindi non potranno affermare di non essere a conoscenza dell’invito a loro offerto.

E’ certo il tentativo del Movimento di fare interloquire le parti sociali intorno ad un unico tavolo evitando la frammentazione di pensiero e di proposte che oggigiorno si vivono in città.

Le contestazioni di diverso tipo, democratiche, verso l’amministrazione comunale sono certamente frutto di un disaggio esistente e a tali problemi chi governa deve dare riposte. Il chiarimento và però fatto nel merito delle difficoltà e non in maniera generalizzata come accade ultimamente. Il processo che porterà Coso Mazzini a divenire “Isola Pedonale” è in atto sta a noi tutti trovare il modo affinché ciò avvenga nel miglior modo possibile. E’ oltremodo vero però che a questo processo debbano partecipare tutti, ognuno nelle proprie competenze e ognuno nella veste che gli appartiene.

E’ rivolto quindi un nuovo sollecito ed invito a tutti gli amici che hanno a cuore le sorti del centro di Catanzaro a partecipare all’incontro promosso dal Movimento per le autonomie, affinché si possa dare vita ad un dibattimento che porti vantaggi tangibili al nostro territorio.

APPUNTAMENTO:

VENERDI 15 GENNAIO – 2010 ORE 19.00

SALA CONSIGLIO PROVINCIALE CATANZARO

CONVEGNO – DIBATTITO “IO CENTRO”

Carmine Gallippi

Commissario cittadino MPA

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento