Festa del Socio ANPS di Catanzaro

Sottolineato dal Presidente Verrengia il risultato dell’elevazione della Questura di Catanzaro a Sede di Dirigenza Generale – Soddisfazione per la promozione del Questore dott. Arturo De Felice.

Si è tenuto nei giorni scorsi in un noto locale di Sellia Marina la XI Edizione della Festa del Socio ANPS di Catanzaro  alla presenza di oltre cento soci con le loro famiglie e diverse autorità militari e civili. Presenti tra gli altri il Sindaco di Sellia Marina Amelio Giuseppe, il Sindaco di San Mango d’Aquino Vincenzo Buoncore ed il Sindaco di Zagarise Piero Raimondo ed il cappellano della Polizia di Stato Don Biagio Maimone che ha voluto ricordare il significato del Natale e dello stare assieme con spirito di amore e fraternità.

Alla presenza dei consiglieri Sezionali Minio Francesco (Vice Presidente), di Giuseppe Cannistrà (segretario economo), Salvatore Tomaselli (responsabile gruppo sportivo ANPS), Pileggi Gennaro (Delegato Gruppo Lamezia Terme),Giovanni De Falco, Maurotti Antonio, Ausilio Vincenzo, Lentini Raffaele sono stati consegnati attestati di benemerenza ad alcuni soci che si sono distinti durante l’anno sociale 2009.

In particolare sono stati premiati  i componenti del neo costituito Gruppo Volontari ANPS coordinati dal Vice Presidente Francesco Minio che gestisce il servizio del trenino turistico istituito dall’Amministrazione Provinciale di Catanzaro, di collegamento tra il Parco della Biodiversità ed il centro storico della Città di Catanzaro, servizio voluto fortemente dal Presidente Onorario del Parco On. Michele Traversa e dal Presidente della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro. Sono stati consegnati attestati di stima  ai volontari:  Andrea Tomaselli, Galati Antonio, Gigliotti Angelo, Lucisano Rosario, Minio Nicolas, Gagliardi Alessio, Marazziti Giuseppe, De Giorgio Domenico.

Sono stati premiati per la vicinanza al sodalizio  i soci Nicolino Ferraro, Pietro Ligato, Marino Luciano, Tedesco Pasquale, Ausilio Vincenzo, Masi Renato  e l’istruttrice della palestra Eleonora Mastellone .

Il Presidente Verrengia nel ricordare il ruolo del sodalizio ANPS , che celebra quest’anno quaranta anni della sua costituzionee che   annovera oltre seicento soci;  ha percorso tutta l’attività  socio-culturale e sportiva svollta nell’anno sociale 2009  raccontata attraverso il calendario dell’ANPS presentato durante la manifestazione. 

Verrengia, inoltre, ha espresso grande soddisfazione per l’elevazione della Questura di Catanzaro a sede di Dirigenza Generale, risultato ambizioso che parifica la Questura di Catanzaro a livello degli altri capoluoghi di Regione ed ha inviato al Questore di Catanzaro dott. Arturo De Felice gli auguri per la meritata promozione.  

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento