La festa nel quartiere Cava di Catanzaro

 

Un mese di festa nel quartiere cava grazie alla neonata associazione culturale il “Castace” che per tutto il periodo delle festività natalizie ha organizzato una serie di iniziative dal gastronomico al teatrale per regale agli abitanti del popoloso quartiere di Catanzaro un Natale speciale.

L’iniziativa patrocinata dalla Provincia di Catanzaro grazie al forte interessamento del consigliere Tommaso Brutto e per volontà del presidente Wanda Ferro, come divulgato dalla stessa associazione attraverso volantini, vedrà serate diverse ma tutte accumunate dal divertimento assicurato.

Partiti domenica 6 dicembre con il duo colorado caffè, nel corso di questi giorni si sono alternati serata danzante con il for dance e la sagra della crespella, morzello e penne all’arrabbiata.

L’associazione i cui componenti sono il presidente Massimo Procopio, e i soci Antonio Scozzafava, Giuseppe Capellupo, Giuseppe Samà, Raffaele Bagnato, Aurelio Sinopoli, Antonio Serra, che dopo l’ultima festa in onore della Madonna delle Grazie hanno deciso di mettere in piedi una vera e propria associazione che si occupasse di redigere un programma e organizzare ogni qual volta il quartiere avesse chiesto il loro intervento.

Nei prossimi giorni seguiranno tombolate con ricchi premi, la recita dei bimbi della scuola elementare e materna, e le zampogne a salutare l’arrivo del Natale.

Non poteva mancare l’augurio del nuovo anno che l’associazione vuole rivolgere ai suoi abitanti e amici e allora appuntamento alle 00:30 di giorno 01 al palatenda adiacente alla chiesa Santa Maria delle grazie.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento