Arte in Corso. gli auguri e i saluti dell’Assessore Talarico

Il 13 dicembre esibizione della banda di fiati – G.Rossi –

 

Con grande gioia e soddisfazione, anche quest’anno abbiamo avuto il piacere di organizzare “Arte in corso”. Un festival nuovo, originale e giovane che ha tanta voglia di crescere e di diventare grande. Nel cuore del nostro bellissimo centro storico, si esibiranno gli artisti di strada, i cosiddetti Busker i girovaghi, che si esibiscono nelle piazze di tutte le città del mondo, grandi e piccole, con arti varie d’ intrattenimento e spettacolo. Questa nuova edizione di “Arte in corso”, siamo certi, divertirà e allieterà le giornate natalizie dei catanzaresi e dei tanti visitatori che giungeranno in città.

Il festival, insomma, sarà il pretesto per visitare il nostro bel centro storico, alla scoperta dei suoi vicoli, delle sue antiche chiese, dei suoi monumenti, dei tanti musei, che faranno da corollario ad “Arte in corso”. Ma non solo arti circensi e animazione, ma anche tanta musica e cultura grazie ai variegati eventi collaterali che si terranno al Politeama, al San Giovanni, al Casalinuovo, al Masciari e nei tanti e qualificati contenitori culturali.

Divertimento, tradizione, gastronomia, cultura e shopping elementi fondamentali per vivere bene e al meglio il particolare periodo natalizio. “Arte in corso” sarà una magica interazione, uno scambio di emozioni tra i talentuosi artisti ed il pubblico in festa, così come un legame speciale si instaurerà tra i cittadini e il corso principale della città. A maggior ragione adesso che grazie al nuovo arredo urbano “il salotto” cittadino è stato restituito alla cittadinanza più bello che mai. Il centro storico arricchito dalle nuove suggestive luminarie e con l’animazione della rassegna sarà un vero e proprio “sogno” per grandi e piccini.

In questo fine settimana che precede il Natale, dunque, Catanzaro sarà la protagonista indiscussa del cambiamento culturale che sta investendo tutto il nostro territorio. Ancora una volta la città genera ed inventa forme nuove di cultura, dimostrando la straordinaria capacità di accogliere ed assorbire tendenze diverse diventando sempre più cosmopolita. L’occasione, è propizia, per fare gli auguri a tutti i catanzaresi e agli ospiti di Catanzaro per un felice Natale e un nuovo anno ricco di gioia, serenità e tante soddisfazioni.

————————————————————————————————————————

Nell’ambito di “Arte in Corso”, il festival degli artisti da strada giunto alla quarta edizione organizzato dall’Assessorato al Turismo – guidato dall’Assessore Roberto Talarico – si svolgerà domenica 13 dicembre (e non sabato come indicato in precedenza) l’esibizione della Banda di fiati “G. Rossi”, la formazione che prende il nome dallo storico Istituto che oggi ospita il conservatorio di Musica. Tempo permettendo, nel pomeriggio la banda darà vita ad una parata musicale che attraverserà il centro storico fino ad arrivare in piazza Prefettura. Alle ore 18.30 il gruppo si trasferirà presso la Parrocchia di San Giovanni Battista per un concerto diretto dai maestri Tommaso Rotella e Antonio La Torre. In programma composizioni di Albinoni, Orsomando, Verdi e Ortolano per concludere con gli auguri di Natale in musica.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento