Manifestazione Natale sul posto di Lavoro e premio Calabria Mondo 2009

incontro organizzato dall’Associazione Internazionale Calabresi nel Mondo.

L’Associazione Internazionale Calabresi nel Mondo, aderente all’U.N.A.I.E., celebra i suoi XXVII anni con la manifestazione “Natale sul posto di lavoro”.
L’incontro si svolgerà il prossimo 19 dicembre alle ore 18:00 presso lo stabilimento “Big Mat” sito in Viale Europa, 33 a Satriano Marina (Cz).
La tradizionale manifestazione si comporrà di due momenti: una Santa Messa celebrata da Sua Eccellenza Monsignor Antonio Ciliberti Arcivescovo metropolita di Catanzaro- Squillace e la consegna del premio “Calabria Mondo 2009” destinato a calabresi che si sono particolarmente distinti nei propri settori di attività.
Come ogni anno – ci dice il Presidente Amoruso- il Presule celebrerà la Messa sul luogo di lavoro in un momento corale che vede insieme gli imprenditori e le maestranze.
Sarà l’occasione per una riflessione sul lavoro e sull’impegno sociale, avremo l’occasione per fare su questi temi una riflessione ed analisi profonda.
Intendiamo ringraziare tutti coloro che nella nostra regione hanno saputo coltivare l’amore per il lavoro, facendo crescere le loro aziende e dando lavoro a tante famiglie.
Il premio Calabria Mondo 2009 poi vuole essere la testimonianza a quei nostri corregionali che si sono affermati nei diversi settori della società, il giusto riconoscimento nei confronti di coloro che portano avanti gli autentici valori della tradizione calabrese.
E’ prevista la partecipazione di autorità religiose, civili e militari. Il premio Calabria Mondo è un opera d’arte realizzata dalla pittrice Berenice.
Riceveranno il premio Calabria Mondo 2009:
–         S.E. Mons Antonio Ciliberti, Arcivescovo metropolita di Catanzaro- Squillace;
–         alla memoria di Rino Zandonai, direttore Trentini nel Mondo scomparso a seguito dell’incidente aereo del volo Air France Rio – Parigi lo scorso 1 giugno;
–         Manuela Iatì, giornalista Sky tg 24;
–         Piero Tassone, presidente di Confcommercio di Catanzaro;
–         Caterina Guarna, vice Capo di Gabinetto Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, Segretario Generale Senza Confini Ong;
–         Arnaldo Chianese, Segretario nazionale Fnp Cisl;
–         Antonella Freno, Assessore ai Beni Culturali – Grandi eventi di Reggio Calabria
–         Salvatore Leo, imprenditore Lanificio Leo;
–         Giuseppe Catizone, Sindaco di Nichelino (TO);
–         Giorgio Paparo, imprenditore Idea srl;
–         Steven Nisticò, Ricercatore di Dermatologia dell’Università di Roma “Tor Vergata”;
–         Francesco Chiurco, responsabile Servizio Media Relations BNL

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento