“Il mese del libro” a cura di CNC

Venerdì 18, alle 18.30, “Sanguinis Effusione” chiude
 la rassegna de “Il mese del libro”

Il terzo evento letterario della rassegna “Il mese del libro” è stato anticipato a venerdì 18 dicembre, alle ore 18,30. L’incontro completerà il ciclo di appuntamenti organizzato dal Centro Civico di “CatanzaroNelCuore” che, da qualche mese, ha aperto i suoi battenti al n. 11 di Via Corace, nel quartiere marinaro di Catanzaro.

Come si ricorderà, nell’ambito di questa iniziativa culturale sono già stati presentati, al cospetto di una folta e qualificata partecipazione di pubblico, i volumi “La rivolta di Reggio Calabria” di Luigi Ambrosio e “Ius Sanguinis” di Paola Bottero. L’incontro di venerdì prevede la presentazione di un affascinante lavoro di Massimo Lapenna ed Aldo Ventrici, due autori catanzaresi che, sotto l’emblematico titolo di “Sanguinis effusione”, hanno dato corpo ad un inconsueto ed originale thriller che racconta ed analizza avvenimenti storici, personaggi del passato e del presente e fatti di cronaca, collocandoli al centro di un appassionante intrigo internazionale che si svolge a Catanzaro e nel suo hinterland.

I lavori saranno introdotti da Eugenio Riccio,  consigliere comunale di Catanzaro nel Cuore che è l’instancabile promotore del Centro Civico nonché l’appassionato organizzatore di questa interessante e riuscita rassegna culturale che, per la prima volta nel quartiere marinaro catanzarese, nel sostenere la promozione della lettura del libro, propone occasioni di approfondimento su temi ed argomenti che solo incidentalmente sembrano riguardare la nostra regione e che, invece, tra stringenti analisi storiche, politiche e sociali e nelle pagine di un avvincente romanzo, costituiscono ed affrontano argomenti di portata nazionale.

 

Movimento Civico “CatanzaroNelCuore”

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento