Al via Arte in Corso

Si è alzato il sipario dell’edizione 2009 di “Arte in Corso”, la rassegna patrocinata dall’Assessorato al Turismo, diretto dall’Assessore Talarico. Sabato scorso nel quartiere lido di Catanzaro, grandi e piccini sono stati coinvolti dall’allegra animazione che l’agenzia Happy Park, in collaborazione con la bimboteca  “il marmocchio”.

La serata si è svolta per le vie del corso del quartiere marinaro ed ha visto tutte le mascotte della “banda Disney” alternarsi in passeggiate per il popoloso rione allo scopo di allietare tutti i bambini.

I diversi personaggi hanno catalizzato l’attenzione di passanti e commercianti, intrufolandosi sfacciatamente fra i negozi e fra i clienti degli stessi, hanno fatto fotografie ricordo con decine e decine di persone.

Una ventata di sana allegria portata da Pippo, Topolino e Minnie; Paperino e Paperina; Winnie the Pooh Tigro e Pimpi; Hello kitty  e il fidanzato Daniel; Willie il Coyote Spongebob, e tutti gli altri personaggi.

La serata si è svolta poi nella piazzetta del corso dove un gonfiabile ha attirato decine di bambini ai quali è stata offerta una serata di animazione con giochi di gruppo, scenette, balli guidati, canti, allestimenti e coreografie con bolle di sapone, cascate di coriandoli ed una nevicata artificiale che ha fatto da preludio all’arrivo di Babbo Natale. Una mascotte gigante raffigurante il vecchietto più amato dai bambini ha distribuito caramelle e tante carezze ai tanti piccoli accorsi, tanto da preoccupare le forze dell’ordine che sono intervenute per sincerarsi a cosa si dovesse attribuire tale calca e tanto entusiasmo.

In realtà la serata è stata di grande impatto ed allegria sfrenata coinvolgendo grandi e adulti. I papà dei bambini sono diventati a volte capelloni a volte befane, “vittime” dei travestimenti che le animatrici del Marmocchio hanno saputo dosare con grande allegria e coinvolgimento. I genitori sono stati talmente coinvolti che alla fine sono diventati partecipanti dei giochi e giudici degli stessi.

I conduttori delle attività commerciali manifestato grande apprezzamento per la serata di “Arte in Corso” che ha attratto centinaia di persone ed allietato gli animi.  Prossimo appuntamento con la kermesse organizzata dall’Assessorato al Turismo, sabato 19 e domenica 20 nel centro storico di Catanzaro.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento