Rassegna stampa

Le pagelle: bene Briano e Corona

Dei e Ascoli soffrono, Ciardiello sottotono

GENTILI 6 Un’uscita a vuoto su Nassi, ma anche due buoni interventi sempre sul centravanti rossonero. Incolpevole sui gol subiti.

DEI 5,5 Di lui si ricorda soprattutto il battibecco che ha con Cavola al termine del primo tempo. Dovrebbe spingere sulla destra, ma Maggiolini lo tiene sempre sulla difensiva.

PIEMONTESE ng In campo un quarto d’ora).

ASCOLI 5,5 Anche lui, come Dei, si vede poco soffrendo molto le iniziative dei dirimpettai.

CIARDIELLO 5 Il capitano stecca di brutto. Manda in porta Nassi con un retropassaggio avventato, ma senza gravi conseguenze. Poi Conti lo beffa come un pivello in occasione del gol del 2-1.

MILONE 5,5 Era all’esordio con la maglia del Catanzaro. Come condizione non si discute, ma è apparso ancora lontano dalla forma migliore.

ZAPPELLA 6 Nella sua zona il Lanciano fa meno danni. Esce nella ripresa perché Braglia vuole dare maggiore spinta offensiva.

AMBROSINO 5,5 Il suo dinamismo dovrebbe creare problemi al centrocampo rossonero che invece lo controlla abbastanza bene. Si mangia un gol facile-facile).

BRIANO 6,5 Dei nuovi acquisti è sicuramente quello che brilla di più. Motorino instancabile del centrocampo fa pressing su tutti i portatori di palla rossoneri. Un giocatore su cui Braglia potrà contare.

FERRIGNO 5 Non male in appoggio alle punte. Poi commette un fallo di reazione tanto ingenuo quanto grave che riduce di molto le speranze del Catanzaro.

CORONA 7 Centravanti vero. Lotta come un leone fino al triplice fischio finale e realizza un gol e solo la bravura di Cano gli nega si poter esultare ancora.

ALFIERI 6,5 Era tra i più attesi. Parte molto bene, ma si spegne con il passare dei minuti (dal 35′ st

MACHADO ng Poco tempo per mettersi in mostra).

BIANCONE 5 Bravo nel gioco aereo, crea grattacapi alla difesa di casa anche se non punge in fase conclusiva. Protagonista negativo in occasione del parapiglia che gli costa l’espulsione. (l.g.)

da Gazzetta del Sud

Autore

God

Scrivi un commento