EX STAC: nota del commissario cittadino Gallippi

A quando l’inizio dei lavori per la riqualificazione dei locali Ex Stac a Catanzaro?

Sono passati ormai diversi mesi dall’assegnazione dei locali Ex-Stac all’Università degli studi “Magna Grecia” di Catanzaro. La struttura attesa dagli studenti, e non solo, darebbe una visibilità diversa al centro urbano di Catanzaro e soprattutto a Piazza Matteotti. Ad oggi però non è dato sapersi quali siano le tempistiche e a che punto siano le procedure atte a favorire tale iniziativa. I cittadini si chiedo quando avranno inizio i lavori per la sistemazione dei locali e soprattutto quanto tempo dureranno. Data per scontata l’enorme visibilità data all’iniziativa, sarebbe bene che qualcosa si iniziasse a muovere.

Gli uffici incaricati hanno certamente avuto il tempo e la possibilità di valutare l’assegnazione all’Università del prestigioso immobile e di certo hanno dato comunicazioni in merito.

Speranzosi che le opere di ristrutturazione inizino al più presto e soprattutto certi che la tempestività con cui l’Università ha comunicato l’interesse sull’immobile sia pari all’insistenza attraverso cui si stia dialogando tra gli enti per giungere ad una soluzione celere, attendiamo notizie sull’iniziativa.

Rammentiamo che la scelta di affidare l’immobile all’Università per la nascita di un “caffè letterario” è avvenuta all’indomani della vincita del bando sui locali da parte di un imprenditore, ciò implica, a nostro parere, che si debba vigilare allo stesso modo sulle procedure e le operazioni che porteranno l’Ex Stac a divenire spazio culturale di aggregazione giovanile.

E’ d’obbligo quindi entrare nel merito della situazione e avere chiarimenti sul iter procedurale.

Carmine Gallippi

Commissario cittadino MPA

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento